A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Giordano agguanta Floris grazie a Milan-Napoli. La Champions ruba pubblico a DiMartedì

Il programma condotto da Mario Giordano e in onda nella prima serata del martedì su Rete 4, ha registrato il 4,6% di share incollando allo schermo 738mila spettatori. Un risultato che ha permesso a Fuori dal Coro di agguantare DiMartedì, condotto da Giovanni Floris su La7. Il suo diretto “concorrente” ha infatti portato a casa il 4,8% con 914.000 spettatori.

Certo, la "partita" di ieri sera, martedì 18 aprile, tra Giordano e Floris ha visto comunque trionfare (per un pelo) il conduttore di DiMartedì. Ma il risultato rimane comunque significativamente meno schiacciante di quello di settimana scorsa quando Floris registrò il 6,1% di share contro il 4,9% di Giordano, quasi doppiando, tra l’altro, gli spettatori (744mila per Fuori dal Coro e oltre 1,1 milioni per DiMartedì).

La spiegazione è che DiMartedì raggruppa un pubblico più generalista che, di conseguenza, è più interessato ad altre trasmissioni. È meno fedele, insomma. Invece chi guarda Giordano lo fa sempre, a prescindere, da che cosa offre il palinsesto. Il conduttore di Rete 4 gode di uno zoccolo duro che nemmeno Milan-Napoli scalfisce. Dunque, grazie all’incontro di Champions League, che toglie di torno gli spettatori "occasionali", i due pubblici fidelizzati fanno “pareggio”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
champions leagueflorisfuori dal coromario giordano





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.