A- A+
MediaTech
Ascolti tv, il maratoneta Mentana batte Palombelli e Scanzi-Travaglio

Ascolti tv: Napoli-Atalanta vince su Rai1 con quasi 5 milioni

Napoli-Atalanta vince la sfida degli ascolti tv nel prime time di mercoledì 3 febbraio 2021: su Rai1 la semifinale di Coppa Italia viene vista da 4.934.000 spettatori con il 18.5% di share. Numeri inferiori rispetto a Inter-Juventus della sera prima, ma comunque sufficienti per battere la concorrenza di Canale 5, che chiude al secondo posto con l’ultima puntata di Made in Italy che guadagna 2.455.000 spettatori con uno share dell’11.2% (2,6 milioni e 11,22% la settimana precedente).

Ascolti tv, Chi l'ha visto porta Rai3 a un passo da Made in Italy di Canale 5

Il podio degli ascolti tv è del solito Chi l’ha Visto? che lancia Rai3 in scia a Canale 5 con 2.358.000 spettatori con il 10.6%. Bene Rai2, che si piazza al quarto posto del prime time con La Caserma con 1.717.000 spettatori (7.6%). Numeri molto simili quelli di Italia1 che propone un classico: Il principe cerca moglie (1.704.000 spettatori, 7.1%).

Ascolti tv, Mentana fa la maratona e La7 accelera: Palombelli e Scanzi-Travaglio ko

La sfida dell'informazione la vince La7 con Enrico Mentana che corre una delle sue maratone. In prima serata TgLa7 Speciale convince 1.289.000 spettatori con il 5.3% e batte Rete4 con Speciale Stasera Italia di Barbara Palombelli che viene seguito da 875.000 spettatori (3.9%). Più lontano il trio del Nove: Andrea Scanzi, Luca Sommi e Marco Travaglio con Accordi & Disaccordi raggiungono 588.000 spettatori con il 2.3%.

I numeri di Mentana erano stati alti già dal tardo pomeriggio quando il suo speciale – dalle 17:06 alle 19:54 – era piaciuto a 964.000 spettatori (5.7%). Quindi il Tg La7 delle 20 che è volato a  1.727.000 (6.8%).

Ascolti tv, Italia's Got Talent oltre il 5% su TV8

Ottima Tv8. Italia’s Got Talent (con i giudici Federica Pellegrini, Frank Matano, Joe Bastianich, Mara Maionchi e Lodovica Comello a presentare) vola sopra il 5% (5,1% per essere precisi) e piace a 1.215.000 spettatori (5.1%).

Ascolti tv, Bruno Vespa al 10,5% e Tg3 Linea Notte sfiora il 10%

L'informazione va forte anche in seconda serata. Bruno Vespa supera il 10,5%: su Rai1 Porta a Porta è stato seguito da 1.241.000 spettatori con uno share del 10.6%. Vola Rai3 con Tg3 Linea Notte che convince 781.000 spettatori con il 9.9%.

Ascolti tv, Lilli Gruber all'8,2% con Matteo Salvini

In access prime time vince sempre Lilli Gruber. Otto e mezzo su La7 (ospite Matteo Salvini) è costantemente sopra l'8% (8,2%) con 2.234.000 spettatori. Rete4 con Stasera Italia ha guadagnato 1.560.000 (5.8%) nella prima parte e 1.315.000 (4.8%) nella seconda parte. Trend simile di Rai2 con Tg2 Post che fa 1.587.000 spettatori (5.8%). La fascia viene conquistata da Canale5 con Striscia la Notizia che viene seguita da 4.250.000 spettatori con il 15.6%.

Ascolti tv, Tg2 di Sangiuliano sopra i 2,1 milioni

Tra i telegiornali  il Tg1 delle 20 diretto da Carboni vince con 6.046.000 (24.2%) batte il Tg5 di Mimun con 5.024.000 (19.8%). Il podio serale è del Tg3 delle 19 con 2.499.000 (12.5%). Bene il Tg2 di Sangiuliano alle 20,30 con 2.140.000 (8%)

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv ieriascolti tv lunedìascolti tv raiascolti tv mediaset





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.