A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Michele Guardì, re dell'Auditel, è il vero trionfatore di Sanremo

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del Festival di Sanremo 2020 hanno visto la kermesse canora portare risultati stratosferici in termini di riscontro di pubblico televisivo a Rai1.

Ma l'Ammiraglia Rai vanta un pilota di Formula 1 che, da anni e anni, è garanzia di gradimento da parte del pubblico, fino a raggiungere - nella domenica post-sanremese - picchi incontrastati.

Parliamo di Michele Guardì che, con il suo UnoMattina in Famiglia, in onda domenica mattina subito dopo la finale di Sanremo ha toccato il 36.7% di share, pareggiando con l'anno precedente nel quale il contenitore del dì di festa aveva raggiunto il 37.1%.

Il bolide di Guardì - con ai box la squadra capeggiata dal capace capoautore Giovanni Taglialavoro e con la regia di Marco Aprea - è così ben rodato, oliato e potente da portare in pole position qualunque conduttore ne prenda le redini, lanciandolo a velocità supersonica verso la vittoria.

E il Michele nazionale sta per conoscere un'altra grande vittoria: il suo Mezzogiorno in Famiglia, ingiustamente eliminato dai palinsesti domenicali della seconda rete, tornerà in onda dalla prossima stagione autunnale.

Dimenticatevi Lewis Hamilton: il vero pilota delle meraviglie è Michele Guardì. 

Tags:
ascolti tvsanremo 2020michele guardìgiovanni taglialavorounomattina in famigliamarco aprea





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.