A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Pio e Amedeo dopo Lol che boom: la gente vuole tornare a ridere
(FOTO IPA)

Ascolti tv, Pio e Amedeo dopo Lol che boom: la gente vuole tornare a ridere

Da Lol - Chi ride è fuori (il cui tormentone 'So' Lillo' ora viene pronunciato persino dall'assistente vocale Alexa) a Felicissima Sera con Pio e Amedeo (che sognano un giorno di condurre Sanremo), il messaggio è chiaro: la gente ha voglia di tornare a ridere. In un mondo che continua a vivere da mesi e mesi tra zone colorate, coprifuoco perdurante e news ansiogene h24 sulla pandemia, gli spettatori hanno fatto la loro scelta: largo a qualche ora di buonumore la sera e... parola d'ordine 'svago'. Ma sono i numeri degli ascolti tv a dare la sentenza oggettiva. Lo show di Canale 5 è partito subito innestando la quinta: 4.070.000 spettatori e il 20.13% di share individui (24.28% sul pubblico attivo) all'esordio (venerdì 16 aprile) In una serata che aveva visto picchi da 5.486.000 telespettatori (con il 24.41% di share e addirittura il 35.62% di share sul 15/34 anni). Si dirà: buona la prima, ma c'era curiosità per la novità. Il secondo 'episodio' di Pio e Amedeo (forte di super ospiti del calibro di Claudio Baglioni, Achille Lauro, Malika Ayane, Francesco Pannofino, Aleandro Baldi, Francesco Totti) ha confermato i numeri dei sette giorni precedenti (venerdì 23 aprile), riuscendo persino a incrementarli: 4.013.000 spettatori totali e il 21.10% di share (25.90% di share commerciale) con picchi da 5.322.000 telespettatori e del 29.72% di share. 

PIO E AMEDEO SHOW A FELICISSIMA SERA: VIDEO

PIO E AMEDEO, BOOM SOCIAL DI FELICISSIMA SERA

Non solo gli ascolti tv. La prova del nove è arrivata dai social, termometro dell'umore popolare e qui Felicissima Sera è risultato l’argomento più discusso: gli account #FelicissimaSera e di Pio e Amedeo sono tra quelli che hanno generato la maggior attività di engagement nella serata in cui è andata in onda la seconda puntata. Tra promozione e copertura durante la puntata si sono registrate 1.600.000 interazioni su Facebook, Instagram e Twitter, che include sia il traffico generato dagli utenti che dalle pagine Social del programma (Fb 470.700, Instagram 1.100.000, Twitter è di 93.400).

LOL - Chi ride è fuori | Aftershow

Da Felicissima Sera a Lol: il successo della prima stagione è stato così clamoroso che Amazon Prime Video ha già annunciato il rinnovo del programma. Nei giorni scorsi però  c'è stato un piccolo regalo per i fans della trasmissione: sono stati riuniti i dieci concorrenti della prima in uno speciale disponibile su YouTube che ha raccontato le cose viste e quacosa che è rimasto fuori dal montaggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvfelicissima seralolpio e amedeo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.