A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Pio e Amedeo dopo Lol che boom: la gente vuole tornare a ridere
(FOTO IPA)

Ascolti tv, Pio e Amedeo dopo Lol che boom: la gente vuole tornare a ridere

Da Lol - Chi ride è fuori (il cui tormentone 'So' Lillo' ora viene pronunciato persino dall'assistente vocale Alexa) a Felicissima Sera con Pio e Amedeo (che sognano un giorno di condurre Sanremo), il messaggio è chiaro: la gente ha voglia di tornare a ridere. In un mondo che continua a vivere da mesi e mesi tra zone colorate, coprifuoco perdurante e news ansiogene h24 sulla pandemia, gli spettatori hanno fatto la loro scelta: largo a qualche ora di buonumore la sera e... parola d'ordine 'svago'. Ma sono i numeri degli ascolti tv a dare la sentenza oggettiva. Lo show di Canale 5 è partito subito innestando la quinta: 4.070.000 spettatori e il 20.13% di share individui (24.28% sul pubblico attivo) all'esordio (venerdì 16 aprile) In una serata che aveva visto picchi da 5.486.000 telespettatori (con il 24.41% di share e addirittura il 35.62% di share sul 15/34 anni). Si dirà: buona la prima, ma c'era curiosità per la novità. Il secondo 'episodio' di Pio e Amedeo (forte di super ospiti del calibro di Claudio Baglioni, Achille Lauro, Malika Ayane, Francesco Pannofino, Aleandro Baldi, Francesco Totti) ha confermato i numeri dei sette giorni precedenti (venerdì 23 aprile), riuscendo persino a incrementarli: 4.013.000 spettatori totali e il 21.10% di share (25.90% di share commerciale) con picchi da 5.322.000 telespettatori e del 29.72% di share. 

PIO E AMEDEO SHOW A FELICISSIMA SERA: VIDEO

PIO E AMEDEO, BOOM SOCIAL DI FELICISSIMA SERA

Non solo gli ascolti tv. La prova del nove è arrivata dai social, termometro dell'umore popolare e qui Felicissima Sera è risultato l’argomento più discusso: gli account #FelicissimaSera e di Pio e Amedeo sono tra quelli che hanno generato la maggior attività di engagement nella serata in cui è andata in onda la seconda puntata. Tra promozione e copertura durante la puntata si sono registrate 1.600.000 interazioni su Facebook, Instagram e Twitter, che include sia il traffico generato dagli utenti che dalle pagine Social del programma (Fb 470.700, Instagram 1.100.000, Twitter è di 93.400).

LOL - Chi ride è fuori | Aftershow

Da Felicissima Sera a Lol: il successo della prima stagione è stato così clamoroso che Amazon Prime Video ha già annunciato il rinnovo del programma. Nei giorni scorsi però  c'è stato un piccolo regalo per i fans della trasmissione: sono stati riuniti i dieci concorrenti della prima in uno speciale disponibile su YouTube che ha raccontato le cose viste e quacosa che è rimasto fuori dal montaggio.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvpio e amedeololfelicissima sera
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.