A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Rai1 cresce in prime time e nelle 24h. Successo dei nuovi format
Teresa De Santis, direttrice di Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di Rai1, negli ultimi mesi, si rivelano del tutto gratificanti per la rete Ammiraglia Rai. Quest'ultima cresce infatti in prime time del + 1.2% rispetto al 2019, ottenendo il secondo miglior risultato degli ultimi dieci anni.

Il daytime appare anch'esso in salita, e così le rilevazioni relative all'intera giornata che vedono una crescita dello 0.5% rispetto all'anno precedente, come non avveniva da quattro anni a questa parte. 

Dati che vedono Rai1 prevalere nettamente sulla concorrenza di Canale 5, con una crescita nelle prime due settimane di gennaio 2020 dal 4.5% del 2019 al 6% e, nelle 24 h, dal 2.2% al 3.1%. Dal 15 settembre 2019 al 12 gennaio 2020, in prima serata Rai1 ha battuto Canale 5 104 volte su 120.

Se la fiction cala rispetto all'anno scorso (3.3% in meno), sale invece l'intrattenimento (1.6% in più), complici nuove produzioni e format che hanno visto la rete diretta da Teresa De Santis sperimentare formule e nuovi linguaggi originali con positivo successo di pubblico. Parliamo per esempio di Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri; Vent'anni che siamo italiani con Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio; e in questi giorni Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci, riuscito a battere il programma di punta di Canale 5, Il Grande Fratello Vip. Nello specifico Il Cantante Mascherato ha sfiorato il 21% di share, superando di 5 punti il reality show storico dell'Ammiraglia Mediaset. 

Loading...
Tags:
ascolti tvauditelascolti tv google news rai1teresa de santisuna storia da cantareil cantante mascheratomilly carlucciheidigrande fratello vip 4alfonso signorinicantante mascherato batte grande fratello vip 4
Loading...
in evidenza
Elisabetta Canalis sexy da morire Costume leopardato. E il lato B...

Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

Elisabetta Canalis sexy da morire
Costume leopardato. E il lato B...

i più visti
in vetrina
Previsioni meteo estate, addio al caldo torrido: i temporali spezzeranno l'afa

Previsioni meteo estate, addio al caldo torrido: i temporali spezzeranno l'afa


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana

Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.