A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Sanremo: seconda serata da Guinness e Rai1 spopola nel daytime
SABRINA SALERNO - AMADEUS (foto Lapresse)

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 5 febbraio 2020 decretano un'altra serata da guinness dei primati per il Festival di Sanremo 2020. La prima parte ha ottenuto un ascolto di 12.841.000 spettatori con il 52.5% di share mentre la seconda parte ha conquistato 5.451.000 individui all'ascolto con il 56.2%. Share più alto degli ultimi 25 anni per la seconda serata, e crescita dell1.1% in più rispetto al debutto, evento verificatosi solo due volte nella Storia da quando esistono i rilevamenti Auditel.

Il picco d'ascolto vi è stato alle 21.48 con uno sketch di Fiorello che ha totalizzato 15.790.000 spettatori mentre il picco di share ha visto i Ricchi e Poveri ricevere la targa "premio città di Sanremo". Il gruppo ricompostosi in occasione della serata di ieri sul palco dell'Ariston, in particolare, ha portato la curva dal 54% al 62.3% di share. 

L'effetto Sanremo ha fatto da trampolino di lancio per gli altri programmi del Daytime dell'Ammiraglia, in particolare UnoMattina, condotto da Roberto Poletti e Valentina Bisti, che ha totalizzato il 4.4% in più rispetto al consueto; Storie Italiane di Eleonora Daniele con un boom di crescita dell'8.2%; e La Vita in Diretta condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, cresciuto del 4% di share e risultato vincitore della sua delicatissima fascia oraria. 

Non solo Rai1 giova dell'indotto di audience sanremese: anche Tg2 Costume e Società diretto da Gennaro Sangiuliano e condotto da Laura Sansavini, dedicato al Festival, è stato protagonista di un autentico boom di ascolti con l'11% di share. 

Tags:
ascolti tvascolti tv sanremo ierisanremoseconda serataascolti tv google news sanremo seconda serataauditelascolti tv sanremo prima serata 2020ascolti tv sanremo 2020 seconda serata google newsfestival di sanremo 2020google news festival di sanremomassimo ranieri festival di sanremo 2020junior cally seconda serataascolti tv sanremo 2020ascolti tv sanremo 2020 seconda serataascolti tv seconda serata sanremoascolti tv sanremo ieri seraamadeusemma d'aquilinolaura chimentisabrina salernosabrina salerno sanremomassimo ranierimassimo ranieri tiziano ferrotiziano ferroricchi e poveri reunionangela brambatiangelo sotgiumarina occhienafranco gattiricchi e poveri sanremo 2020piero pelù sanremosanremo classificasanremo 2020 giuriagigi d'alessio sanremo 2020zucchero sanremo 2020junior cally femminicidiopaolo palumbo sla





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.