A- A+
MediaTech
Ashley Graham, la prima curvy sulla copertina di Sports Illustrated

Lei è Ashley Graham. È la più celebre modella curvy ed è la prima indossatrice di taglie forti capace di arrivare sulla copertina di Sports Illustreted, bibbia di bellezza e benessere. E non lo fa in un numero a caso ma in quello dedicato alle collezioni 2016 di costumi da bagno.

La pelle in mostra abbonda, anche perché Sports Illustreted si rivolge soprattutto a un pubblico maschile.

In un primo momento, la notizia che una donna in carne avesse posato in copertina ha generato reazioni positive. Si è parlato di nuovi ideali di bellezza, di abbandono dell'ossessione della magrezza e persino di “uguaglianza”.

Con il passare dei giorni, però, sono venute fuori anche le prime opinioni contrarie. La prima a pronunciarsi è stata Cheryl Tiegs, ex modella di Sport Illustrated. Ashley Graham, ha detto Tiegls, “ha un viso bellissimo ma non credo che sia salutare”. Insomma: Graham sarebbe qualcosa di più di “curvy”. E, come non lo è l'eccessiva magrezza, neppre i chili in più sono sinonimo di salute.

Ancora più diretta è stata la youtuber americana Nicole Arbour. In un video intitolato “Care persone grasse”, Arbour (a metà strada tra americanismo e politicamente scorretto) afferma che “i veri eroi sono i soldati” e non “ragazze a cui piacciono i biscotti”. Arbour accusa l'eccesso di miele piovuto sulla copertina. E affonda: “Spero che le ragazzine non inizino a mangiare cibo spazzatura solo perché vogliono diventare come lei”.

Tags:
ashley grahamsports illustratedcurvy
in evidenza
"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”


in vetrina
CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”

CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”


motori
Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.