A- A+
MediaTech
AT&T compra Time Warner (Cnn e Hbo). Maxi-accordo da 85,4 mld di dollari

Il gigante della telecomunicazione AT&T acquista la major americana Time Warner, proprietaria degli studios di Hollywood, della Cnn e della Hbo. Il mega accordo nel campo dell'entertainment vale 84,5 miliardi di dollari (108,7 miliaerdi incluso il debito), da pagare parte in denaro e parte in titoli. L'annuncio è stato dato nella notte italiana da At&T che ha rivelato i dettagli dell'intesa tra i due colossi.

L'accordo "è la perfetta unione tra due compagnie con punti di forza complementari che possono portare un approccio fresco al lavoro nell'industria dei media e della comunicazioni per i clienti, per i creatori di contenuti, per i distributori e per gli inserzionisti", ha dichiarato il Ceo e presidente del gigante delle Tlc americane Randall Stephenson. Adesso l'accordo dovrà passare al vaglio delle autorità antitrust.

Dopo l'acquisto, infatti, AT&T diventa un rivale potente di Comcast, che detiene la rivale di Time Warner, la NBCUniversal, e si pone come minaccia anche per i servizi di enterteinment online come Netflix e Amazon. Inoltre avvicina AT&T al competitor storico Verizon, che ha acquisito il gruppo internet Aol ed è in trattative per comprare Yahoo. AT&T spera di concludere tutte le verifiche e l'acquisizione entro la fine del 2017.

Tags:
at&t time warner





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.