A- A+
MediaTech
AT&T compra Time Warner (Cnn e Hbo). Maxi-accordo da 85,4 mld di dollari

Il gigante della telecomunicazione AT&T acquista la major americana Time Warner, proprietaria degli studios di Hollywood, della Cnn e della Hbo. Il mega accordo nel campo dell'entertainment vale 84,5 miliardi di dollari (108,7 miliaerdi incluso il debito), da pagare parte in denaro e parte in titoli. L'annuncio è stato dato nella notte italiana da At&T che ha rivelato i dettagli dell'intesa tra i due colossi.

L'accordo "è la perfetta unione tra due compagnie con punti di forza complementari che possono portare un approccio fresco al lavoro nell'industria dei media e della comunicazioni per i clienti, per i creatori di contenuti, per i distributori e per gli inserzionisti", ha dichiarato il Ceo e presidente del gigante delle Tlc americane Randall Stephenson. Adesso l'accordo dovrà passare al vaglio delle autorità antitrust.

Dopo l'acquisto, infatti, AT&T diventa un rivale potente di Comcast, che detiene la rivale di Time Warner, la NBCUniversal, e si pone come minaccia anche per i servizi di enterteinment online come Netflix e Amazon. Inoltre avvicina AT&T al competitor storico Verizon, che ha acquisito il gruppo internet Aol ed è in trattative per comprare Yahoo. AT&T spera di concludere tutte le verifiche e l'acquisizione entro la fine del 2017.

Tags:
at&t time warner
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.