A- A+
MediaTech
Attacco dell'a.d. de l'Unità a Renzi

Situazione delicata all’Unità, serve un rilancio: lo spiega una nota dell’editore del quotidiano, mentre è in corso una conferenza stampa dei lavoratori del giornale nella sede della Fnsi. “Nei giorni scorsi – si legge – si è tenuto a Milano un incontro tra il direttore de l’Unità Marco Bucciantini e l’amministratore delegato di l’Unità srl Guido Stefanelli. C’è stata piena condivisione della delicata situazione del giornale ed allo stesso tempo degli strumenti da mettere in campo per salvaguardare i posti di lavoro dei giornalisti, all’interno della necessaria opera di ristrutturazione che il giornale si appresta a varare e che consentirà di riorganizzare e rilanciare il prodotto editoriale”.

“Tutto ciò – prosegue la nota- nella comune consapevolezza che il taglio dei posti di lavoro dovrà costituire l’extrema ratio, ma che al contempo la società deve trovare un sostenibile equilibrio finanziario per poter guardare al futuro con rinnovato slancio”.

“Le recenti primarie del Partito democratico hanno fatto registrare un’altissima affluenza, di poco sotto i 2 milioni, che dimostra come sia ampio il novero dei simpatizzanti del Pd e come potrebbe essere ampio il bacino dei lettori del quotidiano. Per tale motivo – continua l’editore -, cercheremo di rinnovare il prodotto, di potenziare la campagna pubblicitaria e di abbonamento. Invitiamo il neo Segretario Matteo Renzi in redazione, auspicando che trovi un po’ di tempo per qualche approfondimento politico sulle colonne de l’Unità che, rispetto a quelle del Foglio, sono sicuramente più ascoltate nella comunità del suo partito”.

“Sia l’editore Stefanelli che il direttore Bucciantini hanno condiviso che la ripartenza sarà faticosa ma che se l’Unità riuscirà a raccontare la parte in ombra del Paese, a partire dalle difficoltà che riguardano milioni di cittadini, così come le eccellenze italiane (dalla sanità ai settori industriali più avanzati, alla stessa pubblica amministrazione), saremo tutti orgogliosi di aver dato una magari piccola, ma autorevole voce, a quell’Italia seria e laboriosa su cui deve puntare il Paese”.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
renzi l'unità





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.