A- A+
MediaTech
Usa: hacker disconnettono Playstation Sony e Xbox Microsoft

Nel giorno di Natale, poco prima delle 22 in Italia, un gruppo di hacker conosciuto come "Lizard Squad" (squadra della lucertola) hanno rovinato le feste agli utenti della Playstation della Sony e alla Xbox di Microsoft. Il 'collettivo' - che peraltro aveva preannunciato l'attacco su Twitter per oggi il 2 dicembre - ha lanciato un attacco ai servizi online delle due consolle, usati per giocare simultaneamente tra piu' sfidanti. Lo hanno reso noto le stesse case produttrice postando su Twitter la notizia. Ancora e' presto per vedere un legame con la decisione della SOny e di Microsft di diffondere il film 'The Interviev', una satira sul leader nordcoreano Kim Jong-un, oltre che da oggi in 300 sale cinematografiche negli Usa, da ieri su Youtube e anche sulla piattaforma video di Microsoft. Un altro gruppo di hacker, "I guardiani della pace", avevano attaccato il 24 novembre la Sony Pictures, rubando 3 terabyte di dati, tra cui mail imbarazzanti, la sceneggiatura del prossimo 007 'Spectre', ed indotto inizialmente gli studios - legati direttamente alla casa madre giapponese che produce la Playstation - a ritirare il film. Per l'Fbi si tratta di hacker nordcoreani.

Tags:
attaccoplaystationsony
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.