A- A+
MediaTech
Autorità Uk: Disney deve fare un’offerta anche per Sky

Lo U.K. Takeover Panel ha detto che Walt Disney sarà obbligata a presentare un’offerta per Sky, nel caso in cui la sua acquisizione degli asset di 21st Century Fox dovesse andare avanti. Secondo quanto segnala l’agenzia Reuters, il regolatore ha aggiunto che Disney dovrebbe fare la sua proposta entro 28 giorni dal completamento dell’acquisizione degli asset di Fox e che dovrà mettere sul tavolo 10,75 sterline (15,25 dollari) ad azione, a meno che Fox non riesca prima a rilevare il 100% di Sky o Comcast (oppure un’altra società) non riesca a raggiungere almeno il 50% della stessa.

Fox nei mesi scorsi ha offerto 11,7 miliardi di sterline (10,75 sterline ad azione) per comprare il 61% di Sky non ancora in suo possesso, ma da Comcast potrebbe arrivare una contro-offerta da 12,5 sterline ad azione per il 100% della pay-tv britannica.

L’opinione del regolatore britannico è che per Disney sia ragionevole volersi assicurare il controllo di Sky insieme all’acquisizione degli asset di Fox. La pay-tv britannica, in scia alle novità, ha chiesto agli azionisti di non prendere iniziative.

La Competition and Markets Authority britannica più volte aveva espresso i suoi dubbi sull’offerta di Fox per Sky, ritenendola contraria all’interesse pubblico e dannosa per la pluralità dell’informazione. Fox, dal canto suo, ha proposto dei rimedi per mitigare i dubbi.

fonte www.primaonline.it

Tags:
sky uk
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.