MediaTech
Ballando con le stelle 2025, la data di partenza: ecco quando torna Milly Carlucci. Retroscena
Quando parte l'edizione del ventennale del popolare show di Rai1? Ecco la risposta

foto Ipa
Ballando con le stelle, il retroscena sulla data di partenza
Sarà l'edizione del ventennale quella che presiederà il sabato sera di Rai1 del prossimo autunno. Già perchè dopo Sognando Ballando con le stelle, in pratica il suo prequel in tema di festeggiamenti (ospite della prima puntata Giulia Vecchio che imiterà Milly) quella che prenderà il via il prossimo autunno su Rai1 sarà l'edizione che porta a casa un sontuoso traguardo per uno show televisivo italiano.
E' noto che gli italiani, a parte poche eccezioni, si stancano presto di un programma televisivo. Ne fanno appunto eccezione solamente pochi titoli e fra questi c'è sicuramente Ballando con le stelle. Lo spettacolo di varietà diretto e condotto da Milly Carlucci è nato infatti nella Rai1 di Fabrizio Del Noce nell'ormai lontano 2005. Era nato come uno show di prova di cinque puntate che, grazie all'immediato successo, è diventato poi uno spettacolo di almeno dieci puntate per edizione, guadagnando pure per un certo periodo l'abbinamento con la Lotteria Italia.
Ebbene, quando partirà l'edizione 2025 di Ballando con le stelle? Secondo le notizie in nostro possesso, la prima puntata dell'edizione del ventennale del celebre show di Rai1 andrà in onda sabato 4 ottobre in prime time subito dopo la consueta puntata del confermatissimo Affari tuoi di Stefano De Martino.
Quella come già detto e come ci ricorderà Sognando Ballando con le stelle in onda nei venerdì di maggio su Rai1 (dal 9 maggio, Conclave e Sinner permettendo) sarà l'edizione che festeggerà i vent'anni di messa in onda e si annuncia già fin d'ora con un cast particolarmente importante, sempre che i cordoni della borsa di mamma Rai si aprano a dovere. Ma questo è un discorso, quello del cast, che affronteremo a tempo debito.