A- A+
MediaTech
Venezia, bambino fa pipì in mezzo a piazza San Marco: è bufera sulla mamma
foto di Giusi Giudice

"Mamma mi scappa" e fa la pipì sulle colonne di piazza San Marco a Venezia. Pioggia di commenti indignati

Quando liberarsi la vescica provoca una bufera. A Venezia, la foto di una mamma che fa fare pipì al proprio bambino sopra una colonna di Piazza San Marco ha scatenato le polemiche social. L’immagine, scattata all’angolo delle Procuratie e pubblicata da una guida della città e rilanciata dalla pagina “Venezia non è Disneyland”, è diventata in poco tempo virale su Facebook.

“Per cortesia, i bisogni fateli in bagno…”, ha scritto la pagina. Non c’è voluto molto tempo prima che il popolo del web si scatenasse in un fiume di commenti indignati. “Ci sono i bagni a pochi metri ...maleducati”, "Educazione civica e rispetto, soprattutto nelle città d'arte, mancano a italiani e stranieri!", "Ma come vengono in mente certe cose", "Da non credere", "Un esempio di inciviltà, bisognava chiamare i vigili. Qui ci sta una bella multa": sono solo alcuni dei commenti apparsi sui social. E ancora: "Poteva entrare in un bar qualsiasi", "Per la mia Venezia il peggio non ha fine... ora è anche un w.c.!".

"Ho fatto presente alla 'signora' che c'erano bar, bagni pubblici e volendo il canale ma mi ha semplicemente guardato schifata e se ne è andata", ha invece sottolineato la donna che ha scattato la foto.

Ma non tutti gli utenti si sono scatenati contro la mamma e il suo bambino. “E allora? I cani vanno in bagno?”, ha commentato Eliana Sau su Facebook. La pensa allo stesso modo l’utente Loreta Bianchi, che scrive: “Se fosse stato un cane sarebbe stato normale, se è un bambino a farlo viene criticato perché i genitori sono maleducati…”.

“Io sono stata a Venezia di recente e trovare un bagno è stato difficilissimo. Se un bambino fa la pipì non ci trovo niente di scandaloso”, ha commentato Anna Innocenti sempre su Facebook.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    socialvenezia





    in evidenza
    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    Guarda le foto

    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


    motori
    Lancia e Cassina protagonisti alla Milano Design Week 2024 con la Nuova Ypsilo

    Lancia e Cassina protagonisti alla Milano Design Week 2024 con la Nuova Ypsilo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.