A- A+
MediaTech

“Qual è il sogno della tua vita? Qual è il progetto della tua vita?”. Con queste domande si aprono i nuovi spot con cui Banca Mediolanum torna in comunicazione dal 24 febbraio con una campagna che verrà declinata su tutti i mezzi tv, radio, stampa e affissioni.

"Un sogno da concretizzare è sempre un fattore comune, che si sia ancora studenti o nel cuore del proprio percorso lavorativo oppure già pensionati - afferma Oscar di Montigny, direttore marketing della Banca - cercare la risposta degli italiani e registrare la loro reazione in tema di sogni e progetti in un periodo come quello attuale è stata la sfida di questa nuova campagna, per fare questo abbiamo voluto intervistare le persone che comunemente si incontrano nelle strade e nelle piazze di tutte le nostre città, dal nord al sud del nostro Paese".

Ideata da RedCell e prodotta da Mercurio Cinematografica, la campagna è stata girata prevalentemente nelle città di Milano, Roma e Napoli raccogliendo opinioni e voci di persone reali. “Anche se – ha proseguito di Montigny – trattandosi della pubblicità di un servizio finanziario abbiamo voluto rimanere fedeli alla tradizione e attribuire ancora una volta alla persona di Ennio Doris il ruolo del sigillo di garanzia”.

Al presidente della Banca dunque viene affidato il compito di presentare le caratteristiche di OgniMese Mediolanum, uno strumento che tramite investimenti in Fondi Comuni offre l'opportunitá di ottenere una cedola mensile che a gennaio e luglio puó anche raddoppiare, uno strumento che si configura come l'entrata extra utile a finanziare il proprio progetto. Il flight televisivo sarà in onda dal 24 febbraio al 23 marzo con oltre 3000 spot nella versione da 30” e 15” in due differenti soggetti per ciascun formato pianificati sulle reti Rai, Mediaset, Sky (canali tematici, 3 turni Serie A e ritorno degli ottavi di finale Champions League), Mediaset Premium (canali tematici, 3 turni Serie A e ritorno degli ottavi di finale Champions League), La7, Cielo, ClassCnbc ed emittenti locali a diffusione nazionale.

Da lunedì 25 febbraio sarà on air anche la versione radiofonica da 30” pianificata nelle fasce di drive time su tutte le principali emittenti private a diffusione nazionale. Alla pianificazione radio e tv si affiancheranno anche quelle sulla carta stampata, che coinvolgerà i maggiori quotidiani e periodici nazionali, quella internet sui più importanti siti, portali e motori di ricerca e, da lunedì 25 febbraio, anche una campagna di affissioni con l'installazione di 870 impianti in 40 diverse località.

SCHEDA TECNICA SPOT BANCA MEDIOLANUM
PRODOTTO Ognimese Mediolanum
AGENZIA Red Cell
DIREZIONE CREATIVA Roberto Vella, Stefano Longoni
COPYWRITER Simona Laudisa
CASA DI PRODUZIONE Mercurio cinematografica
REGIA Bosi e Sironi
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Umberto Manente
POST PRODUZIONE Band
DURATA Dal 24/02 al 23/03/2013
MEZZI Tv generaliste, tv digitali e satellitari, radio, prinicipali quotidiani nazionali, outdoor

Tags:
banca mediolanumpubblicità

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.