A- A+
MediaTech
Barabino leader della comunicazione finanziaria in Italia e internazionale

“Double First” per Barabino & Partners. 1° in Italia per numero di operazioni e per valore

Barabino & Partners si conferma al vertice della comunicazione finanziaria in Italia ed internazionale. B&P è anche 5° in Europa per numero di operazioni e 8° per valore. 8° nel mondo per valore e 11° per numero di operazioni. Barabino in Italia è quindi leader nel ranking Mergermarket 2020 sia per numero di operazioni assistite sia per valore con all’attivo 75 deal.

Grazie ai dati Mergermarket, infatti, si ribadisce la leadership italiana dove per il secondo anno consecutivo Barabino & Partners è “Double First” in entrambi i criteri di ranking. E anche a livello internazionale – in un quadro dominato dalle sigle anglosassoni - B&P è al 5° posto in Europa per deal count con 78 operazioni gestite e all’8° per valore delle operazioni. Ancor più significativo il dato a livello mondiale, dove Barabino & Partners rimane salda nella Top 10 Global by value all’8° posto, mentre si colloca all’11° by deal count con 82 operazioni. Federico Steiner, partner e Direttore Generale della società ha sottolineato come “in un anno complesso in ragione dell’emergenza sanitaria che ha visto diminuire il volume delle operazioni di M&A sui mercati, I risultati ottenuti nel 2020, testimoniano una volta di più la capacità di B&P di presidiare in modo efficace le aree di competenza e le aree geografiche nelle quali operiamo ormai da diversi anni.”

“La società – continua Steiner - si conferma quale realtà made in Italy unica, che ha saputo mantenere e confermare la propria leadership nazionale (unico caso al mondo di “Double First” sia sul fronte del deal count che del value, e che, mantiene il proprio posizionamento a livello europeo e mondiale”. A conferma della crescita internazionale, Barabino & Partners si classifica con successo anche nei ranking di UK al 7° e USA al 9° per valore di operazioni e in Spagna al 10° per numero di operazioni a riconferma del successo internazionale del business model. Luca Barabino evidenzia invece “come il mercato internazionale si stia caratterizzando per riconoscere e rafforzare sui rispettivi mercati dei veri player di riferimento: Sard Verbinnen & Co in Usa, Brunswick in Uk, Finsbury in Germania e appunto Barabino & Partners in Italia, sigle che si ritrovano e confrontano poi anche in ambito europeo e mondiale.”

La classifica pubblicata oggi da Mergermarket – istituto internazionale indipendente, specializzato nel monitoraggio e nell’elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A a livello internazionale – conferma la leadership distintiva di Barabino & Partners nella comunicazione finanziaria di operazioni straordinarie sul mercato Italia e l’unicità del suo posizionamento internazionale, rafforzato dalle sedi estere B&P Uk Plc, B&P Deutschland Gmbh e B&P USA. Si ricorda che ai fini della redazione delle classifiche, Mergermarket prende in considerazione le operazioni di “M&A” con trasferimento di controllo di valore superiore ai 5 milioni di dollari avvenute tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020.

Barabino & Partners, con oltre 100 collaboratori, è la più importante realtà italiana a livello internazionale nel settore della consulenza di comunicazione d’impresa, nonché l’unica ad aver sviluppato una presenza diretta sui mercati esteri, grazie alle società controllate – al 100% da B&P SpA – di B&P UK Plc, B&P Deutschland Gmbh e B&P USA LLC.

Commenti
    Tags:
    barabino & partnersbarabinobarabino&partners





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.