A- A+
MediaTech
Brera molla la holding che possiede Chora Media: pesa il bilancio in rosso
Guido Maria Brera e la moglie Caterina Balivo

Be Water, Guido Maria Breralascia la presidenza

Guido Maria Brera, finanziere di successo in Kairos e scrittore di altrettanto successo con il libro “I Diavoli” (da cui è stata tratta la serie su Netflix), ha lasciato ben prima della scadenza del suo mandato (prevista con l’approvazione del bilancio 2025) la presidenza di Be Water, la società media di cui è primo socio col 36,55% e che ha tramite la controllata Be Content ha lanciato i podcast col marchio Chora Media guidati da Mario Calabresi.

A succedergli è stata, pochi giorni fa, Barbara Salabè, romana, classe 1965 che ha alle spalle una lunga esperienza in WarnerMedia dove per oltre un decennio ha ricoperto ruoli apicali e dopo più di tre decenni nel settore dei media e dell'intrattenimento, essendo prima stata per Turner responsabile del lancio italiano di Cartoon Network, Boomerang e CNN Italia. In passato, Salabè ha ricoperto incarichi presso Rcs, Stream, Telecom Italia e il Gruppo Kirch. La Salabè è nipote del defunto Adolfo, l’“architetto dei potenti” della Prima Repubblica e legato al Sisde.

LEGGI ANCHE: Sugar Holdings, Caselli si lancia nei podcast: acquisito il 13% di Be Water

C’è da osservare che le dimissioni di Brera arrivano dopo che Be Water ha chiuso il bilancio 2022 in perdita per 1,8 milioni di euro dopo il disavanzo di 2,4 milioni di euro dell’anno prima. Sommati i 4,2 milioni persi in due anni hanno portato in negativo il patrimonio netto per 2,5 milioni di euro, rendendo necessaria una ricapitalizzazione. Nei mesi scorsi nell’azionariato di Be Water sono entrati con oltre il 13% Caterina Caselli e il figlio Filippo (avuto dal defunto marito Piero Sugar) con la loro Sugar Holdings diventati così il terzo socio dopo Brera e il produttore cinematografico Mario Gianani, marito dell’ex ministro Marianna Madia, che è amministratore delegato di Be Water (con Roberto Zanco) e socio col 27,5%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guido maria brera





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.