A- A+
MediaTech

 

ebay papa

All'indomani della fine del pontificato, Benedetto XVI diventa la star incontrastata di eBay. Il sito di ecommerce e aste online registra infatti un vero e proprio boom di inserzioni legate all'ormai ex Papa. Come riferisce una nota della stessa eBay, infatti, se un mese prima dell’annuncio shock del pontefice le inserzioni a lui dedicate erano 72, nella settimana in cui sono state ufficializzate le sue dimissioni sono salite a 157. E al momento sono ben 488 quelle presenti online.

Il picco di acquisti di oggetti dedicati all'ex pontefice tedesco è stato registrato il 12 febbraio, il giorno immediatamente successivo alla dichiarazione di Papa Ratzinger della sua intenzione a lasciare il papato, con 25 oggetti comprati in un giorno e una spesa che ha quasi raggiunto i 500 euro.

L’oggetto maggiormente proposto dai venditori su eBay è la copia dell’Osservatore Romano dell’11 febbraio 2013, che titola “Papa Benedetto XVI lascia il pontificato” (85 inserzioni), seguito dai francobolli che ritraggono Ratzinger nei suoi diversi viaggi in giro per il mondo (83 inserzioni) e dai libri da lui pubblicati (62 inserzioni).

L’oggetto più costoso collegato al Papa è una serie ufficiale di euro della città del Vaticano del 2008 dedicata a Papa Benedetto XVI, venduta proprio l’11 febbraio a 149 euro. Ma è probabile che, nel post-dimissioni, le inserzioni e i prezzi aumenteranno ancora.

Tags:
ebaybenedetto xviinserzioni
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.