MediaTech
Benfica-Napoli, dove vederla (DAZN, NOW o Sky?) - Canale tv-streaming, formazioni - Mou: "Assenze Napoli? Non fatemi ridere"
Napoli a caccia dei tre punti sul campo del Benfica inseguendo la qualificazione alla fase a eliminazione della Champions League

Benfica-Napoli, sesta giornata di Champions League
Il Napoli affronta il Benfica al'Estadio Da Luz per la sesta giornata della fase campionato. La squadra allenata da Antonio Conte, reduce dal successo per 2 a 1 contro la Juventus, hanno collezionato 7 punti nelle prime 5 giornate e cerca tre punti pesantissimi in ottica playoff di Champions League (o chissà, vincendo, anche con qualche sogno di provare la volata per gli ottavi di finale). I portoghesi, allenati da Mourinho sono nelle zone basse della classifica con 3 punti in cinque giornate e se non dovessero battere i campioni d'Italia vedrebbero allontanarsi quasi tutte le chance di proseguire il cammino europeo nella fase a eliminazione diretta. Benfica-Napoli, orario, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming.
Benfica - Mourinho, 'assenze Napoli? Non fatemi ridere, guardate la panchina!'
"Il fatto di conoscere bene il Napoli può aiutare ma questo non vuol dire che le loro qualità siano inferiori. È una squadra molto forte, ha vinto due scudetti in un brevissimo arco di tempo. In questo momento è una squadra che gioca in modo molto diverso rispetto all'inizio del campionato. Purtroppo per noi però è così, perché mi piace di più come giocano ora rispetto a prima", le parole dell'allenatore del Benfica, Josè Mourihno prima della gara contro il Napoli, valida per la 6a giornata della fase a girone unico di Champions League.
"Il Napoli ha tante assenze? Non mi faccia ridere con i giocatori che mancano, perché non avere De Bruyne ma avere McTominay è lo stesso. Io ho delle assenze pesanti ma non voglio piangere. La panchina del Napoli è diversa, se vedete chi gioca dimenticate chi manca. Cambiando il sistema di gioco sono diventati una squadra migliore", ha aggiunto l'ex tecnico di Inter e Roma. "Meglio campionato portoghese o italiano? Non guardo le partite del campionato italiano, mi concentro sul mio. Generalmente c'è una cultura tattica altissima, gli allenatori lavorano tutti molto bene sull'aspetto tattico, c'è una cultura importante sulle marcature individuali, una fisicità adattata a questo tipo di gioco".
"Le squadre di Conte? È impossibile pensare le sue squadre siano scarse, c'è una compattezza e una consapevolezza tattica di altissimo livello. Lui è molto esigente sul mercato, trova sempre il modo di costruire una rosa forte. Dal punto di vista della preparazione è uno dei più bravi", ha proseguito Mou che avrà tanti elementi di emozione. "No, queste cose emozionanti sono pre partita e post partita. Niente più. Non è che io durante la partita mi metta a pensare a queste cose. Dobbiamo vincere questa partita contro un avversario fortissimo, sarà una partita difficilissima per noi. Faremo di tutto per trovare il risultato che vogliamo".
Napoli - Conte, 'servono energie dopo la Juve, Assenze Mourinho? Ci sono cose oggettive'
"Mourinho? Parliamo di un grandissimo allenatore, il suo curriculum parla in maniera chiara. Sono contento di incontrarlo, sarà un piacere rivederlo e salutarlo. Non devo spiegare io chi è Mourinho", le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte alla vigilia della sfida di Champions contro il Benfica di Mou. "Non cambia nulla rispetto alle altre partite, ogni gara deve essere importante per noi, sicuramente ci sarà la massima concentrazione, voglia, ma c'è da recuperare energie perché abbiamo giocato domenica, l'abbiamo preparata in maniera didattica e loro vengono da un'ottima prova con lo Sporting, sappiamo che lo stadio è molto caldo, al tempo stesso veniamo qui con la mente sgombra da cattivi pensieri, è una partita di calcio, sono 3 punti importanti per noi e loro, diamo il massimo senza avere recriminazioni". "Mourinho ha detto che ha lui le assenze importanti? Va bene così, ma ci sono poi le cose oggettive. Va bene così, è una partita tra Napoli e Benfica, importante, loro hanno solo 3 punti, noi 7 e c'è da parte loro la necessità, se vogliono sperare nei play off, di vincere a tutti i costi. Anche a noi servono, è fuori dubbio, mi auguro sia una bella partita", ha aggiunto Conte che vuole fare risultato. "Veniamo con la voglia di fare il massimo, poi a volte ci riesce ed altre no, ma dovremo fare una bella partita, da Napoli, quello che dico sempre è che serve recuperare energie, con la Juve è stata una gara bella intensa, abbiamo speso tanto, energie fisiche e nervose, sono impegni di cartello. C'è ancora un giorno ma ci siamo preparati, tutti abbiamo intenzioni positive ed alla fine che vinca chi merita. Cancellare Eindhoven? Non possiamo dimenticare ciò che s'è fatto, quella è storia, abbiamo avuto due sconfitte diverse in Champions, col City poi in 10 subito, era difficile e abbiamo tenuto anche botta uscendo a testa alta, ad Eindhoven non è stata una buona gara, lo sappiamo, ma dobbiamo essere migliori sempre, sapendo i nostri pregi e difetti, migliorando e crescendo nei pregi. Domani come vogliamo fare punti noi, vogliono farli loro, usciamo senza recriminazioni, poi se si dimostrerà più forte gli faremo i complimenti".
Benfica-Napoli, orario e probabili formazioni
Benfica e Napoli si sfidano alle 21
Benfica (4-2-3-1) Trubin; Dedic, Otamendi, Antonio Silva, Dahl; Barrenechea, Rios; Sudakov, Barreiro, Aursnes; Pavlidis. All. Mourinho.
Napoli (3-4-3) Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. All. Conte.
Benfica-Napoli, dove vederla tv e streaming
Benfica-Napoli, in programma oggi mercoledì 10 dicembre 2025 alle 21, sarà visibile in esclusiva in diretta su Prime Video.
Benfica-Napoli telecronaca
Benfica-Napoli sarà raccontata dalla telecronaca di Sandro Piccinini con il commento di Massimo Ambrosini
