A- A+
MediaTech

In principio fu una biblioteca online. Amazon è diventato un gigante dell'e-commerce a tutto tondo, poi produttore. Adesso il suo fondatore Jeff Bezos conquista una delle chiese della stampa mondiale: il Washington Post. Bezos lo acquisterà per 250 milioni di dollari. Un'operazione che l'imprenditore conduce in proprio, senza coinvolgere le casse di Amazon. La transazione riguarderà solo gli asset editoriali del Washington Post e delle sue controllate.

E' una piccola rivoluzione. Un figlio della new economy conquista un quotidiano che vanta quasi 50 premi Pulitzer e un'inchiesta, lo scandalo Watergate, che concorse alle dimissioni di un presidente (Nixon).

Protagonista di quella stagione memorabile fu un editore, la famiglia Graham, che adesso vende, dopo 80 anni di gestione. "Insieme a Katharine Weymouth (editore del Post) e al consiglio di amministrazione, ho deciso di vendere, dopo anni in cui la mia famiglia si è cimentata in questa sfida editoriale, per vedere se è possibile trovare un altro editore che rappresenti il meglio per il Post", ha spiegato Donald Graham, presidente e amministratore delegato della The Washington Post Company. "La conclamata capacità imprenditoriale di Jeff Bezos e il suo genio per gli affari - ha aggiunto Graham - ci sembrano qualità eccellenti per essere il nuovo editore del Post".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bezoswashington postamazon
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.