A- A+
MediaTech
Blogo in Triboo, il brand rimane

Perseguire e ricercare la continuità. È questo l’obiettivo di Triboo nel processo di integrazione degli asset editoriali di Blogo.it, dopo che il Gruppo ne ha annunciato l’acquisizione .

A parlarne con Engage è stato Enrico Ballerini, Chief Editorial Officer del Gruppo Triboo, a margine del suo intervento a IAB Seminar Digital Power di scena oggi 16 marzo a Milano.

«Siamo convinti che un brand ha un valore. E Blogo nella sua storia, che lo vede online dal 2006 e lo configura come antesignano di tutti i siti di news pure digital in Italia, ne ha acquisito davvero tanto in termini di credibilità, autorevolezza e utenza», spiega Ballerini.

Desiderio del Gruppo è quindi quello di preservare il brand, le sue specificità e le sue verticalità «solo inserendolo in un ecosistema editoriale tutto nuovo, già forte in termini di produzione di contenuti su determinate aree e che ora con Blogo spingerà ancora di più nei segmenti News, Intrattenimento, Motori e Donne, tra i principali punti di forza di Blogo».

La produzione e l’aggiornamento dei siti ha subito ripreso e sono state riattivate molte collaborazioni, prima tra tutte quella con Gabriele Capasso, responsabile editoriale, che hanno contribuito a posizionare Blogo tra le testate leader sul web. «Resterà il Blogo che conosciamo e con la sua identità, preservandone qualità e produzione editoriale», dice ancora Ballerini.

Rispetto alla redazione: «stiamo ancora valutando l’integrazione. Per ora il nostro principale obiettivo è quello di riportare a pieno regime le pubblicazioni».

L’intento nel corso del prossimo mese sarà quello di capire «come ottimizzare la produzione editoriale nel suo complesso. Il nostro vero focus ora è quello di presentarci al mercato come editore capace di esprimersi attraverso verticalità ben definite che possono essere declinate anche su più brand editoriali».

fonte www.engage.it

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
b
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.