A- A+
MediaTech
Blogo in Triboo, il brand rimane

Perseguire e ricercare la continuità. È questo l’obiettivo di Triboo nel processo di integrazione degli asset editoriali di Blogo.it, dopo che il Gruppo ne ha annunciato l’acquisizione .

A parlarne con Engage è stato Enrico Ballerini, Chief Editorial Officer del Gruppo Triboo, a margine del suo intervento a IAB Seminar Digital Power di scena oggi 16 marzo a Milano.

«Siamo convinti che un brand ha un valore. E Blogo nella sua storia, che lo vede online dal 2006 e lo configura come antesignano di tutti i siti di news pure digital in Italia, ne ha acquisito davvero tanto in termini di credibilità, autorevolezza e utenza», spiega Ballerini.

Desiderio del Gruppo è quindi quello di preservare il brand, le sue specificità e le sue verticalità «solo inserendolo in un ecosistema editoriale tutto nuovo, già forte in termini di produzione di contenuti su determinate aree e che ora con Blogo spingerà ancora di più nei segmenti News, Intrattenimento, Motori e Donne, tra i principali punti di forza di Blogo».

La produzione e l’aggiornamento dei siti ha subito ripreso e sono state riattivate molte collaborazioni, prima tra tutte quella con Gabriele Capasso, responsabile editoriale, che hanno contribuito a posizionare Blogo tra le testate leader sul web. «Resterà il Blogo che conosciamo e con la sua identità, preservandone qualità e produzione editoriale», dice ancora Ballerini.

Rispetto alla redazione: «stiamo ancora valutando l’integrazione. Per ora il nostro principale obiettivo è quello di riportare a pieno regime le pubblicazioni».

L’intento nel corso del prossimo mese sarà quello di capire «come ottimizzare la produzione editoriale nel suo complesso. Il nostro vero focus ora è quello di presentarci al mercato come editore capace di esprimersi attraverso verticalità ben definite che possono essere declinate anche su più brand editoriali».

fonte www.engage.it

 

Tags:
b
in evidenza
Ivana, la tifosa croata rischia l'arresto ai Mondiali in Qatar

Curve pericolose. Le foto

Ivana, la tifosa croata rischia l'arresto ai Mondiali in Qatar


in vetrina
CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder

CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder


motori
Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.