Btress lancia il format podcast Come Andrà Tutto Bene, confronto a più voci - Affaritaliani.it

MediaTech

Btress lancia il format podcast Come Andrà Tutto Bene, confronto a più voci

Eduardo Cagnazzi

Otto brevi interviste su Spotify a personaggi dell'imprenditoria, docenti ed esperti in turismo e comunicazione sull'attuale momento e sul dopo Coronavirus

È un momento oggettivamente difficile. La quarantena e l’isolamento hanno frenato i ritmi delle nostre vite, ma, a volte, rallentare consente di guardarsi intorno e pensare. Proprio durante un brainstorming è uscita in modo chiaro l’esigenza e la volontà di continuare a comunicare e di non fermarci. Abbiamo quindi deciso di realizzare qualcosa di nuovo per noi e di farlo insieme a dei professionisti che abbiamo incrociato sul nostro cammino privato e professionale. Da qui nasce il progetto Come Andrà Tutto Bene: una serie di otto brevi interviste, che saranno lanciate in formato podcast su Spotify. Questo progetto rispecchia alcuni dei valori identitari di BTREES: la condivisione di conoscenze e di idee, l’essere reattivi ai cambiamenti e l’offrire un punto di vista facendo un passo a lato, perché crediamo nelle competenze verticali. Per questo abbiamo dato voce e microfono a persone che stimiamo e che riteniamo autorevoli.” dichiara Christian Zegna (nella foto), admin dell’agenzia.

Gli ospiti, professionisti ed esperti di rilievo nei loro rispettivi settori, offriranno la loro visione su ciò che stiamo vivendo e soprattutto sul ciò che ci aspetterà in futuro. In particolare interverranno sul tema “industria” Carlo Robiglio, vice presidente di Confindustria, sul tema “food”, Valentina Lanza, responsabile Comunicazione di Fico Eatalyworld, parlerà di “smart working” Rudy Bandiera, già autore di libri su innovazione, tecnologia e comunicazione.

Oltre a queste interviste, già disponibili sin da ora, saranno pubblicati a breve anche i contributi di Claudio Bedino che interverrà sul tema del crowdfunding alla luce della sua esperienza come fondatore di Starteed.com; Stefano Mosca parlerà di turismo alla luce del suo ruolo di direttore dell’ente Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba; Federico Parmeggiani, docente di diritto commerciale e consigliere di Coop Alleanza parlerà di gdo; Alessandro Longoni, head of Fintech District farà una panoramica sui cambiamenti in essere nel suo settore; Guendalina Graffigna, docente in Cattolica e direttore di EngageMinds Hub interverrà parlando del consumatore post Coronavirus.

“Voglio ringraziare gli ospiti delle interviste, che hanno accettato con entusiasmo di metterci la voce e la faccia. Sono convinto in questa situazione particolare stiano nascendo intuizioni e innovazioni che faranno evolvere le imprese e rilanceranno il nostro Paese. Ne sono fortemente convinto”, conclude Zegna.

Le interviste sono disponibili sul sito www.comeandratuttobene.it e saranno pubblicate sui social dell’agenzia, sul nuovo canale Spotify “Come Andrà tutto bene” e saranno disponibili in video su Youtube (sul canale di BTREES).