Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Mediatech » Butti e garanti privacy incontrano i rappresentanti di TikTok. Ecco perché

Butti e garanti privacy incontrano i rappresentanti di TikTok. Ecco perché

Durante la riunione TikTok ha confermato la volontà di rispettare le normative europee in materia di privacy

Butti e garanti privacy incontrano i rappresentanti di TikTok. Ecco perché
butti

Dati personali verso la Cina, età degli utenti e… L’incontro tra Butti e i rappresentati italiani di TikTok

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica, Alessio Butti e il Collegio del Garante per la protezione dei dati personali (Pasquale Stanzione, Ginevra Cerrina Feroni, Agostino Ghiglia, Guido Scorza) si sono incontrati ieri con i rappresentanti italiani di TikTok.

Nel corso della riunione sono state approfondite le questioni relative al trasferimento dei dati degli utenti verso Paesi terzi, in particolare la Cina, e le modalità di verifica dell’età degli utenti presenti sulla piattaforma di video sharing.

Durante la riunione TikTok ha confermato la volontà di rispettare le normative europee in materia di privacy e l’impegno a intensificare la collaborazione con le istituzioni italiane, con l’obiettivo di fornire le massime garanzie di sicurezza e riservatezza per i dati degli utenti italiani iscritti alla piattaforma.

All’incontro odierno faranno seguito ulteriori riunioni, anche allo scopo di verificare l’attuazione degli impegni per gli utenti europei anticipati da TikTok.