MediaTech
Caduta Libera cambia faccia, la mossa di Mediaset per combattere L'Eredità di Liorni: le novità nel preserale
A partire da questa sera 2 febbraio all'interno del programma di Canale 5 con Max Giusti verranno inseriti nuovi giochi

Caduta Libera si rinnova con tanti nuovi giochi e Isobel Kinnear sempre più al centro: la mossa di Mediaset per combattere L'Eredità di Liorni
Nel preserale Caduta Libera fatica a competere con L'Eredità e la cosa sembra preoccupare non poco Mediaset. Il gioco di Canale 5 con Max Giusti, affiancato da Isobel Kinnear, ha perso nettamente la sfida con il programma di Rai1 condotto da Marco Liorni, che viaggia più o meno stabilmente intorno al 25% di share e uno scarto di circa 2 milioni di spettatori tra i due format (qui i dati Auditel di ieri).
Leggi anche: Rai, la nuova Canzonissima di Milly Carlucci rischia di non partire: che cosa c'è dietro il possibile stop del programma
Questi risultati, secondo quanto afferma Fanpage.it, avrebbero spinto Mediaset a prendere provvedimenti e la conferma è arrivata direttamente da Edmondo Conti, TV Content Supervisor di Endemol Shine Italy, che con un un post su Instagram ha mostrato alcune novità introdotte nelle nuove puntate di Caduta Libera.
Leggi anche: Scherzi a parte in arrivo su Canale 5 con Max Giusti, ecco la data. Retroscena
Il game show di Canale 5 a partire da questa sera 2 febbraio 2026 sarà rinnovato in diverse parti. "Una spettacolare sigla coreografata dal bravissimo Mattia Tuzzolino con la nostra fantastica Isobel e i 2 performer Andrea Briida e Filippo Morani", si legge nella didascalia che accompagna la foto pubblicata su Instagram da Conti in cui annuncia le varie novità.
Isobel Kinnear sarà sempre più al centro del programma: "Ci sarà un nuovo gioco nel quale ci farà rivivere le più iconiche coreografie di tutti i tempi". Non solo, Conti spiega poi che "saranno inserite 2 sfide inedite molto divertenti e un montepremi che arriverà a 500.000 euro".
