A- A+
MediaTech
Cairo: interessato a Tu Style e Confidenze


Dopo l’annunciata ipotesi di cessione delle testate Mondadori, ‘Tu Style’ e ‘Confidenze’, che ha provocato scioperi e stato di agitazione dei giornalisti, l’editore e presidente di Rcs, Urbano Cairo si è detto disponibile sul tema specifico a “fare un ragionamento, a fare un pensiero” sui periodici.

A margine della tappa al Giro d’Italia a Prato Nevoso (Cuneo), rispondendo a una serie di domande sull’editori, Cairo ha spiegato all’Ansa: “Sono due giornali che conosco, ‘Confidenze’ è una testata storica, ‘Tu Style’ è un giornale più recente”. “Non conosco però la situazione economica, il numero preciso dei giornalisti. Bisogna capire se è un’operazione fattibile. Il mondo cambia e bisogna cambiare anche il tipo di giornali”.

“Certo – ha concluso l’editore – ho sempre puntato sul risanamento e sullo sviluppo nelle aziende che ho acquisito e non ho mai ridotto il personale”.

Interpellato da Prima, Ernesto Mauri, amministratore delegato del gruppo Mondadori, precisa di non aver ricevuto nessun tipo di contatto o manifestazione diretta di interessi da parte di Urbano Cairo.

Tags:
cairo





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.