A- A+
MediaTech
Caso vaccino a Scanzi, Berlinguer lo sospende da "Carta Bianca" su Rai Tre
foto da twitter @EdoardoManzell1

Caso vaccino a Scanzi, Berlinguer lo sospende da "Carta Bianca" su Rai Tre

Andrea Scanzi è stato sospeso dalla Rai. Il giornalista del Fatto Quotidiano ieri non era presente come di consueto alla trasmissione di Rai Tre "Carta Bianca". La decisione è stata presa dalla conduttrice Berlinguer, che in diretta ha spiegato di "aver deciso autonomamente la sospensione, dopo aver appreso dai vertici della Rai la volontà di interrogare il Comitato etico sulla vicenda". Scanzi, intervistato in esclusiva da Affari, è finito nella bufera in seguito alla vicenda del vaccino AstraZeneca fatto da riservista. La stessa decisione era stata presa nelle scorse ore da La 7, altro canale televisivo nel quale Scanzi spesso è ospite, specie in "Otto e mezzo", condotto da Lilli Gruber.

Nel frattempo, la Asl Toscana Sud Est, tramite il direttore generale Antonio D'Urso, consegnerà nelle prossime ore alla procura di Arezzo i risultati dell'ispezione interna relativa alla vicenda del vaccino AstraZeneca somministrato al giornalista. Il 22 marzo il procuratore Roberto Rossi ha aperto un fascicolo a modello 45, quindi senza indagati e senza ipotesi di reato, per poter espletare una serie di accertamenti sul caso Scanzi. Gli ultimi passi della verifica interna all'operato dell'azienda sanitaria hanno riguardato il ruolo di Scanzi come caregiver, ovvero come assistente designato della madre malata e bisognosa di cure in base alla legge 104.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    scanziandrea scanzivaccino scanziberlinguerbianca berlinguerberlinguer scanzicarta bianca scanzicoronavirustvscanzi vaccino astrazenecascanzi travaglioascolti tv
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

    Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.