Celentano torna in Rai? La moglie Claudia Mori rompe il silenzio. La lettera schiettissima all'Ad Rossi: "Lui vuole, ma voi non rispondete" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 14:23

Celentano torna in Rai? La moglie Claudia Mori rompe il silenzio. La lettera schiettissima all'Ad Rossi: "Lui vuole, ma voi non rispondete"

Ora la palla passa ai vertici Rai: il silenzio continuerà o arriverà finalmente la risposta tanto attesa? Non resta che rimanere sintonizzati

di Sandro Mantovani

Celentano torna in Rai? La moglie Claudia Mori rompe il silenzio

"La Rai è interessata al ritorno di Celentano? È questa la risposta più importante che ci dovete dare". Claudia Mori scrive così all'ad di viale Mazzini, Giampaolo Rossi, per sollecitare una risposta sulla possibilità del grande ritorno sulla televisione pubblica del “Molleggiato”.

La moglie di Adriano Celentano pubblica la missiva sugli account social del marito, forti di circa 150 mila follower, con un titolo ("Il tempo se ne va!") che riprende quello del grande successo musicale del 1980 ed esordisce: "Egr. dott. Rossi, come sta? Le scrivo perché a questo punto mi corre l'obbligo di sollecitare la sua risposta circa l'interesse o meno del ritorno di Adriano Celentano in Rai. Mesi fa, ci siamo incontrati lei ed io a Milano al Clan (era presente anche Gianmarco Mazzi, sottosegretario al Ministero della Cultura, ndr) dove le ho presentato il lavoro di Adriano. Lei dimostrò grande interesse e decidemmo di rivederci entro pochi giorni anche con Adriano che le avrebbe organizzato una proiezione per mostrarle il suo lavoro. Ad oggi, sono passati molti mesi, ancora nessun segnale di nessun genere da parte sua. Vede dott. Rossi - conclude la Mori - una risposta è d'obbligo. Qualunque essa sia. La Rai è interessata al ritorno di Celentano? È questa la risposta più importante che ci dovete dare".

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, la mossa della Rai per salvare Stefano De Martino da La Ruota della Fortuna. Ecco il piano

La lettera di Claudia Mori non è soltanto un appello personale, ma un messaggio rivolto anche al pubblico che da sempre accompagna Celentano. "Il ragazzo della via Gluck", a 86 anni, resta infatti una figura capace di catalizzare attenzione e dibattito attorno a sé, e l’eventuale ritorno in Rai avrebbe senza dubbio il sapore dell’evento. Ora la palla passa ai vertici Rai: il silenzio continuerà o arriverà finalmente la risposta tanto attesa? Non resta che rimanere sintonizzati.