A- A+
MediaTech
Che cosa faceva Bowie alla tua età? Adesso te lo dice un sito web

E' nato prima della sua morte ma è esploso in queste ore. Si chiama SupBowie.com ed è un sito web che ti dice che cosa faceva David Bowie alla tua età.

Il funzionamento è semplice. Il sito ha un'interfaccia alla Google, con un solo spazio compilabile (con la propria età). Un clic ed ecco una micro-storia relativa a quell'anno, accompagnata da foto o video.

E così i quindicenni scopriranno che, alla loro età, Bowie aveva fondato la sua prima band (The Kon-rads). A 20 anni il suo primo album. L'idea è stata dello sviluppatore Joakim Tønnesen e del designer Duy Nguyen. Ma perché proprio David Bowie. In fondo lo stesso meccanismo potrebbe funzionare con qualunque personaggio.

I due hanno risosto a designtaxi, affermando che Bowie rappresenta un'ispirazione perché è stato capace di reinventarsi e sperimentare anno dopo anno. Un promemoria per “uscire dalla propra comfort zone”.

 

 

Tags:
david bowiesito webmusica





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.