Chi sono Alberto Braggio ed Edoardo Zecca, rispettivamente il nuovo Ad di La7 e direttore generale di Cairo Editore - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:01

Chi sono Alberto Braggio ed Edoardo Zecca, rispettivamente il nuovo Ad di La7 e direttore generale di Cairo Editore

Grosse novità per il Gruppo Cairo Communication

di Salvatore Isola

Gruppo Cairo Communication, nominati il nuovo ad di La7 e il dg di Cairo Editore. I ritratti

Il Gruppo Cairo Communication annuncia grosse novità ai vertici. Arrivano le nomine del nuovo amministratore delegato de La7 e del direttore generale di Cairo Editore. L'ad, che è già entrato in servizio da inizio dicembre, è Alberto Braggio, proveniente proprio da Cairo Editore. Braggio si è laureato in Economia aziendale in Bocconi e fa parte del gruppo dal 2001. Il nuovo amministratore delegato de La7 siede anche nei consigli di amministrazione di Cairo Editore, CairoRCS Media, M-Dis, ADS e del consiglio generale della Fieg. Negli ultimi anni in particolare Alberto Braggio ha seguito le attività operative della Cairo Editore con il ruolo di Direttore Generale.

Leggi anche: Sanremo: Gassmann, D'Alessio e Morandi al Festival. Ma non i padri, sfida tra tre figli d'arte

Con il nuovo incarico, il suo posto verrà preso, a partire dall'inizio dell'anno prossimo, da Edoardo Zecca che entra così in Cairo Editore come Direttore Generale. Edoardo Zecca, laureato in Economia aziendale in Bocconi ha ultimamente ricoperto il ruolo di Direttore Operativo nel gruppo Società Editrice Italiana e in precedenza ha lavorato in Telettra, Rcs, Mondadori, Telecom, Fieg e Sole 24 Ore ed è stato docente a contratto di Organizzazione aziendale in Bocconi.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH