A- A+
MediaTech
Chip, un (vero) computer a 9 dollari

Un computer per 9 dollari. Non è uno scherzo, ma un progetto avviato: Chip. Su Kickstarter, la maggiore piattaforma di crowdfunding al mondo, puntava a raccogliere 50 mila dollari. Ne ha ottenuti più di un milione.

Si tratta di un processore Arm di4X6 centimetri, 1 GHz, Ram da 512 MB e 4 GB di memoria. Può connettersi con Wi-Fi e Bluetooth e collegarsi e collegari tramite semplici cabi a ogni tipo di schermo.

Se poi occorre un portatile, il processore può essere inserito (un po' come una cassetta del Game Boy) in Pocket Chip, un dislplay da 4,3 pollici con tastiera. Costo: 49 dollari.

 

Tags:
chipcomputerkickstartercrowdfunding
in evidenza
Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

"è il mio corpo, la mia scelta"

Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

i più visti
in vetrina
Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare

Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare


casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.