A- A+
MediaTech
Cina-Taiwan, la soluzione per la pace di Elon Musk fa infuriare Taipei

Il piano di pace di Musk tra Cina e Taiwan scatena la rabbia di Taipei

Dopo l’Ucraina, Musk prova a trattare la pace anche per Taiwan. L'ambasciatore cinese negli Stati Uniti ha ringraziato l’uomo più ricco del mondo per aver proposto una zona amministrativa speciale per Taiwan nell'ambito del piano di pace per la Regione. Il tutto ideato, ovviamente, dallo stesso fondatore di Tesla.

Non la pensa allo stesso modo l'inviato speciale di Taipei, che in un tweet ha invece criticato il multimiliardario, sottolineando che "Taiwan vende molti prodotti, ma la nostra libertà e la nostra democrazia non sono in vendita: qualsiasi proposta duratura per il futuro deve essere determinata in modo pacifico, senza coercizione, e rispettosa dei desideri democratici del popolo di Taiwan".

Nel dettaglio, l'ambasciatore cinese negli Stati Uniti, Qin Gang, aveva invece espresso il suo plauso su Twitter per l'appello a una "riunificazione pacifica" e per quello a favore di "un paese, due sistemi" sul modello di Hong Kong.

"La mia raccomandazione sarebbe quella di ideare una zona amministrativa speciale per Taiwan che sia ragionevolmente accettabile, anche se questo probabilmente non renderà tutti felici", aveva detto Musk in un'intervista al Financial Times.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinaelon musktaiwan





in evidenza
Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

Guarda le foto

Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.