A- A+
MediaTech
MusiXmatch lancia Clip: crea il tuo video con musica e testo

La musica non va solo ascoltata. Va anche letta, compresa. E guardata. MusiXmatch, l'app dallo sterminato database di brani, lancia Clip, un'applicazione che permetterà di scegliere la colonna sonora più adatta al proprio video (lungo al massimo 20 secondi) e, allo stesso tempo, di leggerne il testo.

MusiXmatch conta già 30 milioni di utenti e un archivio di 7 milioni di testi musicali in 38 lingue. Ma è più di un database: consente, tra le altre cose, di risalire a una canzone conoscendo solo parte delle sue parole. Ed è un'app fondata da un italiano, Max Ciociola, che resta orgogliosamente italiana, tanto da scrivere in calce al sito: "Fatto con amore e passione in Italia". Ed "Enjoyed everywhere", da provare e godere ovunque. Una filosofia confermata anche dall'accoglienza riserva Clip.

Il lancio, per ora su iOs e presto per Android, è stato battezzato anche con una intervista di Ciociola su una bibbia internazionali di settore come TechCrunch, nella quale il Ceo afferma che è troppo presto per parlare di monetizzazione. Le priorità sono altre: osservare la viralità dell'app e lavorare sullo sviluppo del prodotto.

Tags:
clipmusixmatchciociolastartup
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.