A- A+
MediaTech
Concertone 1 maggio, ecco la scaletta. Sul palco Ligabue e le star di Sanremo Lazza e Tananai
Ambra Angiolini 

Concertone del Primo Maggio, Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio alla conduzione. Ospiti e scaletta

Manca poco alla 33esima edizione del Concertone del Primo Maggio. In diretta su Rai3Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia, a presentare la maratona musicale sarà per la sesta volta consecutiva Ambra Angiolini assieme alla new entry Fabrizio Biggio, spalla di Fiorello in “Viva Rai2!”. 

Come scrive il Fatto Quotidiano, il claim che i sindacati CGILCISL e UIL hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2023 è: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”. Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ricordare la festa: “Auguro una giornata serena e festosa ai giovani al Concertone di piazza San Giovanni a Roma. La musica sottolinea anche la connessione di speranza tra le parole ‘lavoro’ e ‘pace'”.

Sul palco si avvicenderanno tantissimi artisti con in testa il super nome Ligabue, che torna a 17 anni dalla sua ultima partecipazione, e l’unica ospite internazionale la norvegese Aurora (oltre 2,5 miliardi di streaming). E poi ci saranno anche Emma che presenterà il nuovo singolo “Mezzo Mondo”, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, direttamente da “Mare Fuori” Matteo Paolillo, i Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity e Paolo Benvegnù. Ci saranno anche i vincitori del Contest 1Mnext: Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes. L’opening act dalle ore 14 sarà affidato a Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertoneligabue





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.