A- A+
MediaTech
Coronavirus, Alibaba dona altri 800 respiratori e 300 mila set camici

Alibaba e la Fondazione Jack Ma hanno donato ulteriore materiale sanitario ai paesi europei più colpiti dall'emergenza Covid-19, tra cui 800 respiratori, 300.000 set di camici protettivi e 300.000 schermi facciali. A riferirlo in una nota il colosso cinese.


É stato confermato dalle fondazioni Alibaba FoundationJack Ma Foundation l'invio di strumenti ampiamente usati dai professionisti medici in Cina per contrastare la minaccia coronavirus in Europa. La spedizione, che comprende ventilatori e altre forniture mediche, è partita dalla Cina, arrivando all'hub eWTP di Alibaba in Belgio all'aeroporto di Liegi e viaggiando verso paesi di tutta Europa. L'hub eWTP belga ha svolto un ruolo chiave nel garantire il trasporto e la distribuzione internazionali efficienti delle merci in Europa durante la pandemia.

I paesi europei che hanno ricevuto le donazioni mediche finora, includono: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina e Regno Unito, nonché 54 nazioni africane e più di 20 paesi in tutta l'Asia. 

La Fondazione Alibaba e la Fondazione Jack Ma, fondata da Jack Ma, fondatore della società tecnologica globale Alibaba Group, stanno inoltre finanziando la ricerca e lo sviluppo di opzioni di trattamento del virus COVID-19 in Cina e presso il Peter Doherty Institute for Infection and Immunity (Australia) e la Columbia University (USA).                                                                                          

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italia newscoronavirus italiacoronavirus italia aggiornamentialibabacoronavirus europacoronavirus cina





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.