A- A+
MediaTech
Coronavirus, Peck e Corriere in partnership: il quotidiano insieme al cibo

Il servizio delivery di Peck, grazie alla partnership con il Corriere della Sera, offre una copia del quotidiano a chiunque effettui un ordine a domicilio.

Le strade del delivery sono infinite, così come il bisogno di trovare nuovi mezzi per portare a domicilio prodotti e servizi. É il caso della collaborazione tra Peck e Corriere della Sera. Due marchi profondamente radicati nella storia di Milano. Il primo fondato nel 1876, il secondo nel 1883, entrambi dediti alla ricerca della qualità, all’affidabilità, alla serietà professionale. Oggi uniti nel coniugare i servizi di delivery degli alimenti assieme all’informazione di qualità, direttamente nelle case dei milanesi.

“Dall’inizio di questa difficile situazione - spiega Leone Marzotto, CEO di Peck - abbiamo potenziato i servizi di delivery per consentire ai milanesi di mantenere le loro abitudini senza dover uscire di casa. Ma non di solo pane vive l’uomo, e così è nata l’idea di portare a domicilio anche l’informazione di qualità del Corriere della Sera. Così importante per vivere in modo consapevole questo tempo pieno di domande e incertezze. Una integrazione di servizi che ci siamo sentiti di offrire ai nostri clienti e che ha riscontrato molti messaggi di soddisfazione”.

É così che ogni giorno il fattorino di Peck aggiunge una copia del quotidiano di via Solferino alle scatole con gli ordini ricevuti dalla clientela. Un omaggio offerto da Peck, per dare un segno di vicinanza e di attenzione alle persone costrette a casa.


Peck: delivery gratuito in città
 

Il servizio delivery permette di ricevere a casa propria le proposte di gastronomia e tavola calda di Peck, ma anche beni di prima necessità quali carne, frutta e verdura, pasta fresca, pane, salumi, formaggi, conserve e tanti altri prodotti confezionati, dolci e salati. A questi si aggiungono le proposte di pasticceria, vini e liquori.

Il servizio di delivery è gratuito a Milano per tutti gli ordini di importo non inferiore a 50 euro. Le spese vengono consegnate entro il giorno successivo per gli ordini effettuati entro le ore 18:30.  Per tutti coloro che avessero maggiore urgenza o per spese di importo inferiore, il costo di consegna è di 15 euro. Sono previste anche le consegne fuori Milano con un costo di consegna minimo pari a 25 euro (e tempi da concordare in relazione alla distanza). 

Gli ordini possono essere effettuati mandando un’e-mail a delivery@peck.it, con elenco della propria spesa, numero di telefono e indirizzo di consegna. Il pagamento avviene preferibilmente con carta di credito e la consegna è effettuata direttamente dai furgoni di Peck o da bikers. L’ordine viene consegnato sull’uscio e a distanza, appoggiando la spesa per terra, con il cliente che attende che l’addetto si sia allontanato. Numerose le misure di precauzione adottate: ad esempio, i trasportatori sono tenuti a indossare mascherina protettiva e guanti e i furgoni vengono sanificati quotidianamente.
 

I negozi e le misure di sicurezza per il servizio d'asporto


Fornendo un servizio essenziale, i negozi Peck di Via Spadari e Via Salvini rimangono aperti al pubblico. Per chi si reca in negozio sono state adottate misure a garanzia della sicurezza, sia del personale che dei clienti. È consentito l’accesso ad un numero massimo di clienti tali per cui la distanza tra le persone sia di almeno 2 metri, limitando così ulteriormente il numero di ingressi rispetto a quanto consentito dalla normativa. Inoltre, tutti i dipendenti di Peck misurano quotidianamente la temperatura prima di venire al lavoro e sono obbligati a restare a casa qualora questa superi i 37 gradi. I banconieri hanno a disposizione soluzioni disinfettante e guanti monouso, con l’obbligo di lavare frequentemente le mani e/o cambiare spesso i guanti. Le cassiere, le uniche ad avere un rapporto ravvicinato col cliente, sono dotate di mascherina. 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newscoronavirus italia newscovid-19partnershipcorriere della serapeckdeliverygiornalefood delivery





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.