A- A+
MediaTech
Corriere, pronti 11 giorni di sciopero contro i tagli del personale

Rcs comunica i tagli: 30 milioni di euro per il personale, pari a 470 eccedenze. I giornalisti del Corriere della Sera in rivolta. Pronti fino a 11 giorni di sciopero. Rcs aveva un obiettivo triennale di risparmi, da raggiungere alla fine di quest'anno, di 220 milioni. Con i 13 milioni archiviati nel primo trimestre del 2015 è arrivata a efficienze cumulate per 177 milioni; restano quindi 43 milioni di risparmi da portare a casa entro l'anno per centrare il target.

E' subito partita la rivolta delle redazioni contro i 56 milioni di tagli ai costi annunciati martedì dall'ad Pietro Scott Jovane. I giornalisti di Corriere e Gazzetta dello Sport hanno infatti consegnato ai rispettivi Cdr il pacchetto di sciopero più pesante di sempre: 18 giorni complessivi (per l'esattezza 11 e 7). Il taglio sul costo del lavoro, come detto, arriva a 30 milioni, pari a 470 posti a rischio tra giornalisti, poligrafici e amministrativi.

Il cdr non avrebbe ancora avuto un incontro esaustivo con il neo direttore Luciano Fontana, molto impegnato e spesso in trasferta, per un'ampia ricognizione delle sedi estere: l'esito atteso è un severo ripensamento di tutta la struttura

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corriere della seratagliesuberisciopero
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.