A- A+
MediaTech
Corsera, tra i candidati spunta anche Mentana

“Ormai la corsa alla successione di Ferruccio de Bortoli alla direzione del Corriere della sera è affollata quasi quanto quella dei “quirinabili” canditati (o candidabili) a prendere il posto di Napolitano. L’ultimo che si è aggiunto alla rosa è tuttavia un nome pesante, ovvero quello di Enrico Mentana”.

E’ quanto scrive oggi Lettera43, secondo cui il direttore del Tg di La7, nonostante abbia riaffermato in una recente intervista al Fatto quotidiano la bontà dei suoi rapporti con Urbano Cairo, il padrone dell’emittente, non disdegnerebbe certo di insediarsi nel palazzo di via Solferino. Maliziosamente, scrive Lettera43, nei corridoi de La7 si sussurra che a fare il nome di Mentana sia stato proprio il suo attuale editore il quale, combinazione, è anche detentore di una partecipazione di poco superiore al 3% in Rcs.

Una partecipazione che, direbbe Enrico Cuccia, si pesa e non si conta. Un po’ perché nella variegata compagine degli azionisti del Corriere lui è uno dei pochi che ci capisce veramente di giornali. Un po’ perché, guardando ai disastrati conti dell’azienda, la sua fama di risanatore dalla forbice inflessibile tornerebbe buona.

Tags:
mentanacorsera
in evidenza
Claudia, bomber di sfondamento La Romani fa 4 gol per l'Italia

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Claudia, bomber di sfondamento
La Romani fa 4 gol per l'Italia

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.