A- A+
MediaTech
Daily Mirror, ritorno alla carta: pronto un nuovo tabloid popolare

Contrordine: andare dalla carta al web non è l'unica direzione possibile. Il Daily Mirror starebbe studiando il lancio di un nuovo tabloid, economico e popolare. Il giornale britannico spesa così di ripercorre il successo di “i”. Il fratello minore dell'Indipendent, lanciato nel 2010, vende 275 mila copie al giorno, cinque volte il quotidiano da cui è nato.

In Inghilterra ci sono ancora molte testate cartacee che chiudono. Ma la free press e i nuovi tabloid popolari riescono a sopravvivere. Lo conferma anche l'operazione da 187 milioni di sterline spese da Trinity Mirror per l'acquisto di Local World, editore di 83 testate locali britanniche.

L'obiettivo è chiaro: vendere per sostenere profitti e investimenti. Ma c'è un rischio: se i contenuti saranno troppo simili, il nuovo prodotto potrebbe cannibalizzare proprio il Daily Mirror (che non ha certo l'austerità dell'Indipendent).  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daily mirrortabloideditoria
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.