Damiano, i suoi primi tre singoli un disastro rispetto al successo dei Maneskin. Ma il cantante ha un asso nella manica - Affaritaliani.it

MediaTech

Damiano, i suoi primi tre singoli un disastro rispetto al successo dei Maneskin. Ma il cantante ha un asso nella manica

Il successo in termini raggiunto quando era il frontman dei Maneskin sembra molto lontano

di Redazione Mediatech

Damiano David, la carriera da solista non sfonda (per ora). Ma il cantante ha ancora un asso nella manica

La carriera da solista di Damiano David non sta avendo il successo che ci si poteva aspettare. Guardando i tre singoli usciti finora sul mercato mondiale, infatti, i numeri sono tutt’altro che incoraggianti.

Dati alla mano, “Silverlines”, distribuito solo in Italia, ha raggiunto come picco assoluto l'ottantacinquesimo posto in classifica. Stessa sorte per “Next Summer”, dove il brano è passato piuttosto inosservato, come scrive MowMag, tranne che in Kazakistan dove il pezzo ha sfiorato la top 10 classificandosi all’11esimo posto.

Decisamente meglio, invece, il brano “Born with a Broken Heart”. Disco d'oro in Italia e in Francia, con traguardi simili anche in Belgio (dove, però, basta arrivare a quota 20mila dischi venduti contro i 100 mila italiani e francesi). Pensata per il mercato anglofono, in America è rimasto fuori dalla top 10 di ogni classifica.

Insomma, il successo in termini di ascolti raggiunto quando era il frontman dei Maneskin, per ora, sembra molto lontano. Damiano, comunque, ha ancora un asso nella manica. Il 16 maggio, infatti, uscirà il suo primo disco da solista “Funny Little Fears”, il quale potrà ribaltare le sorti di un percorso, questo, che per ora tutto sembra tranne che all’altezza delle aspettative. Non resta che rimanere sintonizzati.  

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI MEDIATECH