A- A+
MediaTech

 

Esce oggi "The NextDay", nuovo album di David Bowie che riporta sulla scena il "Duca bianco" dopo dieci anni di assenza. Per l'occasione Sony Music Italy e Alfa Romeo hanno stretto una partnership per un'innovativa campagna di marketing virale che si basa sulla diffusione on line di immagini appartenenti al nostro vissuto quotidiano, all'"italianità" ma anche all'essere "mittleuropei", metropolitani. Immagini che per chi le guarda possono rappresentare situazioni, stati d'animo, punti di riferimento, luoghi oltre i quali proiettare se stessi: ognuno può vedere in "The NextDay" un'occasione per guardare oltre.

Alfa Romeo ha messo a disposizione del progetto di comunicazione alcune immagini della nuova supercar 4C che saranno visibili a rotazione con altri soggetti su portali generalisti e siti musicali, oltre che sui social di Alfa Romeo. Inoltre, la campagna inviterà gli utenti a creare  immagini che rappresentino il proprio concetto di "The NextDay".

"Chi meglio di un artista eclettico ed innovativo come David Bowie può rappresentare ciò che la 4C vuole essere per Alfa Romeo", commenta Maurizio Spagnulo, Marketing Communication Director di Alfa Romeo; "Dalla metà degli anni Sessanta Bowie ha attraversato cinque decenni della musica rock reinventando continuamente il suo stile e la sua immagine senza snaturare la sua essenza. Non potevamo non sostenere il suo ritorno sulle scene, oggi che Alfa Romeo si presenta sul mercato con un modello completamente rinnovato ma allo stesso tempo coerente con ciò che il Brand da sempre rappresenta: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza".

Infine, Alfa Romeo celebra il grande artista anche attraverso una speciale playlist che il brand dedicherà a Bowie su Spotify, il servizio di streaming lanciato in Italia lo scorso febbraio con il supporto del marchio: la playlist contiene sia il nuovo album sia tutti i maggiori successi del Duca Bianco.

Tags:
alfa romeodavid bowiemarketing
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.