Esce oggi "The NextDay", nuovo album di David Bowie che riporta sulla scena il "Duca bianco" dopo dieci anni di assenza. Per l'occasione Sony Music Italy e Alfa Romeo hanno stretto una partnership per un'innovativa campagna di marketing virale che si basa sulla diffusione on line di immagini appartenenti al nostro vissuto quotidiano, all'"italianità" ma anche all'essere "mittleuropei", metropolitani. Immagini che per chi le guarda possono rappresentare situazioni, stati d'animo, punti di riferimento, luoghi oltre i quali proiettare se stessi: ognuno può vedere in "The NextDay" un'occasione per guardare oltre.
Alfa Romeo ha messo a disposizione del progetto di comunicazione alcune immagini della nuova supercar 4C che saranno visibili a rotazione con altri soggetti su portali generalisti e siti musicali, oltre che sui social di Alfa Romeo. Inoltre, la campagna inviterà gli utenti a creare immagini che rappresentino il proprio concetto di "The NextDay".
"Chi meglio di un artista eclettico ed innovativo come David Bowie può rappresentare ciò che la 4C vuole essere per Alfa Romeo", commenta Maurizio Spagnulo, Marketing Communication Director di Alfa Romeo; "Dalla metà degli anni Sessanta Bowie ha attraversato cinque decenni della musica rock reinventando continuamente il suo stile e la sua immagine senza snaturare la sua essenza. Non potevamo non sostenere il suo ritorno sulle scene, oggi che Alfa Romeo si presenta sul mercato con un modello completamente rinnovato ma allo stesso tempo coerente con ciò che il Brand da sempre rappresenta: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza".
Infine, Alfa Romeo celebra il grande artista anche attraverso una speciale playlist che il brand dedicherà a Bowie su Spotify, il servizio di streaming lanciato in Italia lo scorso febbraio con il supporto del marchio: la playlist contiene sia il nuovo album sia tutti i maggiori successi del Duca Bianco.