A- A+
MediaTech
Dazn, affare da 800 mln per Bt Sport: Premier e Champions sempre più vicine

Dazn, Premier e Champions League sempre più vicine: voci di trattative per Bt Sport

Dazn vuole allargare la propria offerta. Secondo l’agenzia Reuters, il servizio di streaming sportivo sarebbe vicino a chiudere un accordo da 800 milioni di dollari per acquisire Bt Sport. L’operazione consentirebbe alla piattaforma del magnate ucraino Len Blavatnik di aggiungere anche la Premier League e i match di Champions alla sua offerta.

Le fonti interpellate dall’agenzia parlano di una chiusura possibile nel giro di poche settimane, forse già questo mese, portando a termine trattative diventate pubbliche lo scorso autunno. Anche se non c’è ancora nulla di realmente certo, visto che a dicembre le trattative hanno subito un momentaneo arresto.

Ma Dazn non è la sola ad aver messo gli occhi su Bt Sport. Ad essersi mossa è anche Discovery, la quale avrebbe avanzato all'emittente televisiva la proposta di creare una joint-venture. Idea che lo stesso gruppo inglese aveva considerato accanto alle ipotesi di vendita. Un altro ostacolo alla finalizzazione dell’affare, continua Reuters, è quello di raggiungere accordi con Sky e Virgin Media, che distribuiscono la programmazione di Bt Sport in Irlanda e Uk.

Stando ai numeri ripresi da Reuters, a oggi Dazn vanta all'incirca 11 milioni di abbonati. Con Bt Sport, che conta circa 5 milioni di sottoscrittori, si aprirebbe la strada per allargare la sua presenza in Gran Bretagna. E un accordo di questo genere potrebbe anche spianare la strada a una quotazione alla Borsa di Londra, già ventilata da Bloomberg nei mesi scorsi.

Sul fronte finanziario, segnala ancora Reuters, i dati più recenti sono del 2019. Da essi risulta che Dazn aveva riportato un rosso da 2.15 miliardi, attribuito principalmente a investimenti e al lancio del servizio in Spagna e Brasile. Di quella cifra, circa 1,7 miliardi sono da imputare all’acquisto di diritti sportivi.

Leggi anche:

Milan-Roma, Bargiggia umilia Mourinho: "Bollito e patetico, fa quasi pena"

Dazn, Pardo scende in campo come nuovo coordinatore della divisione calcio

Tim stringe con Vivo-Claro su Oi. Dubbi di qualche consigliere su Labriola Ceo

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    championsdaznpremier leaguesport
    in evidenza
    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    Scatti d'Affari

    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    i più visti
    in vetrina
    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

    Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Dacia Jogger, la station wagon con un look da crossover

    Nuovo Dacia Jogger, la station wagon con un look da crossover


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.