A- A+
MediaTech
Di Battista torna di moda: i suoi "aforismi" spopolano sui social

Alessandro di Battista è tra gli argomenti più discussi oggi sui social network. L'hashtag #AdessoDIBBA spopola su Twitter

Alessandro Di Battista torna a far parlare di sé, almeno per quanto riguarda Twitter. Questa mattina gli hashtag #AdessoDIBBA e TI ASPETTIAMO A SETTEMBRE sono stati molto popolari sul social network dei cinguettii. Tutto nasce da una piccola pagina che diffondendo gli aforismi dell'esule del Movimento 5 Stelle lo ha riportato alla ribalta gli utenti della piattaforma. Non è chiara la motivazione di @AdessoDIBBA. Le citazioni di Di Battista infatti hanno ovviamente raccolto piogge di like da chi già lo sosteneva ma anche una certa ironia dai suoi detrattori.

Di Battista torna di moda con #AdessoDIBBA: "Avvilenti le discussioni sul doppio mandato"

Di Battista nel frattempo continua la sua campagna contro la cancellazione del limite del secondo mandato per il politici pentastellati e il nuovo corso dettato dal Movimento da Giuseppe Conte. "È avvilente leggere le dichiarazioni di moltissimi parlamentari del Movimento 5 Stelle che oggi - scrive Di Battista su Facebook - a pandemia non ancora finita, con la classe media al collasso, con Confindustria che fa il bello ed il cattivo tempo e con una crisi sociale fuori dal comune, preferiscono metter bocca sulla regola del doppio mandato ovviamente con l'obiettivo di cancellarla e poter continuare a vivacchiare nelle Istituzioni".

Nella sua invettiva Di Battista si riferisce a personaggi come il senatore Gianluca Castaldi, a cui risponde: "Ho sempre sostenuto (tra gli applausi scroscianti di tali revisionisti pro domo loro) che chi frequenta troppo il palazzo smette di occuparsi dei bisogni dei cittadini ed inizia ad occuparsi dei bisogni propri. La lotta alla politica professionista è già essa lotta politica".

Commenti
    Tags:
    di battista#adessodibbadi battista aforismidi battista meme#tiaspettiamoasettembre





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.