A- A+
MediaTech
A novembre Sole 24 Ore a quota 411.775

 

Anche a novembre 2015, secondo i dati ADS diffusi oggi, Il Sole 24 Ore risulta il primo quotidiano digitale assoluto in Italia e il secondo quotidiano nazionale per diffusione totale carta+digital, performance che si confronta con un anno già caratterizzato da una grande crescita.

Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano si conferma per il quindicesimo mese consecutivo 2° quotidiano nazionale con 376.775 copie medie, alle spalle del Corriere della Sera (390.726 copie totali) e prima di Repubblica (319.126 copie totali), pari a +0,3% rispetto a novembre 2014, mese che segnava già una crescita a doppia cifra su novembre 2013.

Nella diffusione totale digitale Il Sole 24 ORE, che fin dalla prima rilevazione delle copie 2.0 ha conquistato e mantenuto il primo gradino del podio, continua non solo ad affermare la leadership a livello nazionale ma anche ad accrescere ulteriormente la distanza rispetto agli altri player di mercato, arrivando a quota 235.138 copie digitali e registrando un incremento pari a +19,7% rispetto a novembre 2014, in netta controtendenza rispetto ai principali quotidiani italiani. Sul fronte digitale Il Sole 24 Ore è primo anche nelle copie digitali singole con 72.462 copie (+12,9% vs novembre 2014). Primato che mantiene da nove mesi consecutivi.

 

“I 35.000 abbonamenti attivi al sito e una crescita di oltre il 17% dei ricavi da contenuti informativi digitali dello stesso sito misurano i risultati conseguiti sul campo dalla formula paywall del Sole 24 Ore avviata tre anni fa e rappresentano un altro tassello importante dell’unicità del sistema multimediale del Sole 24 Ore” spiega il Direttore editoriale del Gruppo 24 ORE Roberto Napoletano.

 

Il sistema multimediale del Sole 24 Ore è articolato in 11 quotidiani digitali specializzati su Lavoro, Fisco, Diritto, Enti Locali e Pa, Finanza, Condominio, Scuola, Edilizia, Sanità, 1 quotidiano digitale in inglese, il sito a pagamento, e servizi come ‘Buongiorno dal tuo amico Sole’ che offre dalle 6 del mattino scenari, insider e analisi sulle Borse in America e in Asia e una selezione di esclusive e di migliori articoli internazionali sul mondo, e ‘Il Giornale di domani’ che presenta l’anteprima dell’edizione del giorno successivo attraverso una selezione di commenti e news. Al successo dei dati ADS si aggiunge anche quello de IlSole24ore.com, primo sito italiano a pagamento, che nelle sue versioni web e mobile vanta a novembre circa 35.000 abbonamenti attivi.

 

Le diffusioni totali carta+digital ADS dei quotidiani italiani a novembre 2015:

 

1.    Corriere della Sera: 390.726 copie totali carta+digital (-3,8% vs Nov. 2014)

2.     Il Sole 24 Ore: 376.775 copie totali carta+digital (+0,3% vs Nov. 2014)

3.   La Repubblica: 319.126 copie totali carta+digital (-8,9% rispetto a ottobre 2014)

 

Le diffusioni digitali ADS dei quotidiani italiani a novembre 2015:

 

1.       Il Sole 24 Ore: con 235.138 copie digitali totali (+19,7% vs Nov14) di cui 72.462 cp digitali singole (+12,9%)

2.       Corriere della Sera: 82.638 copie digitali totali (-2,1% vs Nov14) di cui 50.285 cp digitali singole (-13,3%)

3.     Repubblica: 57.072 copie digitali totali (-8,9% vs Nov14) di cui cp 54.203 digitali singole (-7,8%)

Tags:
sole 24 ore
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.