Dicembre ottimo per Il Sole 24 Ore. E nel digitale è 1' con oltre 200mila copie
Secondo i Dati ADS relativi al mese di Dicembre 2014, Il Sole 24 Ore mette a segno un dicembre molto positivo. Consolida il secondo posto nella diffusione totale cartacea + digitale dei quotidiani nazionali con 382.112 copie medie, alle immediate spalle del Corriere della Sera (a sole 11.000 copie di distacco), registrando la crescita non solo rispetto al mese precedente (+2,0% rispetto a Novembre 2014) ma soprattutto, in controtendenza rispetto al mercato, anche anno su anno con un incremento pari a +11,0% rispetto a Dicembre 2013).
Non solo, Il Sole 24 ORE continua ad affermare la leadership in Italia nella diffusione totale digitale superando il tetto delle 200.000 copie: raggiungono quota 201.022 le copie digitali medie con un incremento pari a +2,9% rispetto a novembre 2014 e pari a +34,7% rispetto a dicembre 2013).
Ancora: c'è' un dato molto importante nel rimescolamento che l'intreccio tra carta, abbonamenti (per chi ce l'ha) e il prepotente ingresso sul mercato delle copie digitali ha portato nella classifica dei principali giornali italiani.

Donatella Treu, ad Gruppo Sole24ore
Facendo infatti la somma (sempre sui dati Ads) delle copie edicola, delle copie digitali totali e degli abbonamenti postali le gerarchie cambiano: primo diventa il Sole 24 Ore che, grazie al fatto di essere anche un prezioso strumento di lavoro, ha 42 mila abbonamenti postali e si attesta con 340.260 copie al primo posto. Secondo e' il Corriere a 322.163 copie e terza Repubblica con 317048.