A- A+
MediaTech
Digital Magics punta su Plannify: aumento di capitale di 725 mila €

Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, stringe con il proprio Angel Network un accordo di investimento per la startup italiana Plannify – motore di ricerca dedicato agli eventi in Italia e all’estero.

Atlante Seed (Fondo del Gruppo Intesa Sanpaolo), Gruppo Uvet (leader italiano nel mondo dei viaggi con un giro d’affari di 2,2 miliardi di Euro), Withfounders (società italiana di investimento che ha sostenuto importanti iniziative imprenditoriali e startup di successo come Buongiorno Vitaminic, SaldiPrivati, Jobrapido e Glamoo) e altri investitori hanno aderito a questo contratto e hanno deliberato un aumento di capitale di 725 mila euro in Plannify.

L’aumento di capitale – a tranche – è già stato sottoscritto per 508.250 Euro. Con questa operazione, Plannify potenzierà lo sviluppo tecnologico della piattaforma, migliorando il motore di ricerca nell’efficacia e nel raccogliere il maggior numero di eventi possibile. La startup – fondata da due giovani imprenditori veneti, Enrico Gennari e Carlo Scabin – svilupperà l’applicazione mobile per smartphone e Tablet, e rilascerà nuove funzionalità social per l’agenda. Plannify punterà all’internazionalizzazione, lanciando nuove versioni con gli eventi in lingua per i Paesi europei e per favorire l’incoming del turismo straniero in Italia.

Massimo Fregnani – imprenditore da oltre 35 anni nella produzione e organizzazione di eventi come Notre Dame de Paris, Cirque du Soleil, Sensation Italia – entra nella compagine societaria dell’azienda e assume il ruolo di Presidente di Plannify.

Luigi Gioni, Co-Founder e CEO di Plannify ha dichiarato: “Vogliamo continuare a sostenere con forza il mercato degli eventi musicali e culturali, e del turismo in Italia, perché è un importantissimo motore per l’economia italiana e lo sarà sempre di più nei prossimi anni. È davvero emozionante aver ricevuto tanta accoglienza positiva e fiducia da parte di molti attori del settore sia finanziari che industriali: dagli angel alle banche, dai promoter agli artisti”.

Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics dichiara: “Plannify rappresenta l’esempio virtuoso di come il digitale e le nuove tecnologie possano essere applicati a un settore tradizionale come quello del turismo. Partner importanti ed esperti del mercato dei viaggi come Atlante Seed, Uvet, Withfounders e un gruppo di business angel hanno creduto insieme a noi a questo progetto altamente scalabile e originale, anche in vista dell’Expo nel 2015, per cui sono previsti 5 miliardi di euro solo per il turismo1”.

Tags:
digital magicsplannifystartup
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.