A- A+
MediaTech
Digital Talent Week, 100 opportunità di lavoro nel mondo digitale

Tra i recruiting trend 2021, la digitalizzazione è sempre più protagonista dei processi di selezione dei candidati. Un’esigenza a cui ha risposto CVing attraverso Digital Talent Week, il primo programma di fiere del lavoro 100% digitali, che offre alle aziende e ai candidati l’occasione per conoscersi e per gestire le prime fasi di ricerca e selezione del personale, avviando processi mirati di recruiting.

Da lunedì 24 maggio, per una settimana, Digital Talent Week “Lavori Digitali” è il nuovo appuntamento interamente dedicato al recruitment, questa volta riservato alla ricerca di lavoro nei settori Tech e Digital. Sul sito di CVing dopo essersi registrati, è possibile accedere gratuitamente alla piattaforma per visitare gli stand della fiera digitale, partecipare agli eventi on line delle aziende, delle università e delle business school partecipanti e, soprattutto, candidarsi alle posizioni aperte. 100 le opportunità lavorative disponibili online in ambito Blockchain development, Cyber security, IoT, Big data, Digital Marketing, SEO e SEM Management. 

Tra le posizioni aperte figurano i ruoli di Java Developer, Data Engeenier, IOS Developer, Full Stack Developer, Data Scientist, Digital marketing manager, ecc.Sono 15 le aziende nazionali ed internazionali e 6 le università e business school coinvolte nel recruitment nell’intera settimana. Digital Talent Week è un luogo di incontro virtuale, dove muoversi attraverso una mappa digitale interattiva live per visitare gli stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili e i contenuti di employer branding e per consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui on demand.

Questa modalità permette ai candidati di registrare da remoto, tramite smartphone, pc o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online, che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente dalla stessa piattaforma messa a disposizione da CVing.Giulia Anny Petrossians Gharachedaghi, Product Manager Digital Talent Week di CVing, commenta: “Con questa edizione la mappa della Digital Talent Week si rinnova aumentando il livello di personalizzazione per le aziende e dando maggiore enfasi alla verticalità: la fiera digitale è un momento strategico per fare Talent Attraction e comunicare contenuti di employer branding, non si tratta solo di un appuntamento di recruiting".

E continua: "Oltre alla innovativa piattaforma digitale, l’esperienza del team di CVing nel settore e-recruiting fa da supporto alle aziende partecipanti per individuare i talenti ricercati, anche quelli più specifici o di nicchia, per fare auto-screening e per ottimizzare i tempi di valutazione, disponendo i candidati in ordine di matching, tra candidato ideale e il candidato reale”. Dall’inizio dell’anno, il programma delle Digital Talent Week ha ricevuto oltre 5 milioni di visualizzazioni diventando un punto di riferimento per le aziende che vogliono gestire processi mirati di selezione on line del personale attraverso lo strumento dei video-colloqui on demand.

Commenti
    Tags:
    digitaldigital talent weeklavoro





    in evidenza
    Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

    MediaTech

    Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

    
    in vetrina
    Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

    Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


    motori
    Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

    Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.