Superbowl, tutto pronto per la sfida New England Patriots -Seattle Seahawks. Dove vedere l'evento in tv - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 19:25

Superbowl, tutto pronto per la sfida New England Patriots -Seattle Seahawks. Dove vedere l'evento in tv

Il Super Bowl, evento clou del calendario sportivo negli Stati Uniti, vedrà sfidarsi quest'anno i New England Patriots contro i Seattle Seahawks al Levi's Stadium di Santa Clara. Ecco dove è possibie seguirlo dall'Italia

Patriots, Seahawks e Bad Bunny per un Super Bowl tra sport e politica

Il Super Bowl, evento clou del calendario sportivo negli Stati Uniti, vedrà sfidarsi quest'anno i New England Patriots contro i Seattle Seahawks al Levi's Stadium di Santa Clara questa sera. Non solo un evento sportivo, al Super Bowl si misura anche il clima politico del Paese. La temperatura è ulteriormente accentuata dalla scelta di Bad Bunny, fresco del premio per il miglior album ai Grammy Awards, per lo spettacolo dell'half time.

Si prevede che oltre 120 milioni di americani si sintonizzeranno per vedere la finale dell'campionato NFL, secondo quanto riporta l'Afp. La scelta della star portoricana avrebbe fatto infuriare Donald Trump poiché Bad Bunny, è un acceso critico delle dure politiche anti-immigrazione del presidente americano. Sul piano sportivo, i Seahawks sono considerati leggermente favoriti grazie alla loro difesa.

I Patriots, intanto, puntano al settimo titolo da record. Il leader repubblicano Trump, che è stato il primo presidente della storia a partecipare a un Super Bowl lo scorso anno a New Orleans, quest'anno sarà assente dall'evento, definendolo una "scelta orribile". Insieme alla rock band Green Day, anch'essa critica nei confronti di Trump, si prevede che Bad Bunny sarà il primo artista a cantare esclusivamente in spagnolo durante questo importante evento.

Dove vedere il  superbowl  in tv in Italia 

  L'evento sarà visibile in esclusiva in chiaro su Italia 1, con il collegamento che inizierà alle ore 00.20 nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio.