A- A+
MediaTech
I film più romantici da vedere a San Valentino (uno vi farà commuovere). Ecco quali sono

Ecco cinque film da vedere a San Valentino

Perché non festeggiare San Valentino con un bel film? Oggi, martedì 14 febbraio, è il giorno degli innamorati. Tutto è concesso: dalle smancerie, alle frasi dolci, ai dolci veri e propri a forma di cuore. Per festeggiare l’amore ci sono tanti modi. Una cena romantica, ad esempio, un weekend fuori porta ma anche un bel film sul divano di casa non è una cattiva idea.

E sono tanti i film sul genere, o in cui la tematica amorosa è presente. Dalla commedia romantica, all’horror, dal drama storico al racconto di fantascienza: l’amore è una componente basica, quasi necessaria, per lo sviluppo dell’intreccio narrativo. Ma capire quale possa essere il film giusto da vedere nel giorno di San Valentino è un’impresa tutt’altro che facile. Ecco, dunque, ben cinque lungometraggi, tra cult e nuove uscite.

Le pagine della nostra vita, disponibile su Netflix

Ispirato all’omonimo libro di Nicholas Sparks, il film del 2004 con Ryan Gosling e Rachel McAdams è un cult storico del genere romantico. Non solo è stato il film che, all’epoca, ha lanciato nel firmamento delle star i due attori di Hollywood, ma è anche una tra le pellicole di genere che avuto più successo tra il pubblico.

“Le pagine della nostra vita” ha ricevuto recensioni più che positive da parte della stampa, è stato un tornado al box office, e ha ricevuto una serie di nomination, vincendo otto Teen Choice Awards, un Satellite Award, e un MTV Movie Award. Al centro della vicenda, una romantica storia d’amore di un sentimento che vince su tutto, persino sullo scorrere del tempo.

Gosling è Noah, un falegname sempre un presente e senza un futuro; McAdams è Allison, una ricca ereditiera che vive sotto una campana di vetro. Casuale l’incontro tra i due. Subito è stato amore. La storia che è ambientata nella Carolina del sud degli anni ’40, viene raccontata da un Noah anziano che ripercorrere le tappe salienti della sua love story con la donna che ha sempre amato.

Guarda il trailer

 

Marry Me, disponibile su NOW TV

Jennifer Lopez non è solo l’icona della musica pop e la diva che abbiamo imparato a conoscere tra le pagine dei settimanali di gossip. È anche un’attrice di talento e molto versatile. Indimenticata in “Out of Sight” e in “Le ragazze di Wall Street”, nel 2022 ha recitato in una gradevole commedia romantica al fianco di Owen Wilson che oggi è disponibile su NowTv. Si intitola “Marry Me” e il film, velatamente, è ispirato alla vita della stessa Jennifer Lopez.

La Lopez interpreta una super star della musica pop ma con tante relazioni finite male alle spalle. Wilson, invece, interpreta uno stralunato professore che, per puro caso, si trova a un concerto di Kat Valdez. Per una serie di coincidenze, la star scopre il tradimento del suo ultimo spasimante e, in tutta risposta, decide di sposare proprio il giovane professore, per una via di un cartello con la scritta "Marry me" che spuntava tra il pubblico.

Guarda il trailer

 

(500) giorni insieme, disponibile su Disney+

Il film è una commedia romantica di ottima fattura, molto originale nella sua interezza, che racconta di un amore impossibile tra Tom – che lavora per una società che scrive biglietti di auguri – e Sole, nuova assistente del capo.

Due persone diverse l’uno dall’altro. Il primo è un vero sognatore, la seconda è una donna stralunata ma con i piedi per terra. E il film ripercorre tutte le fasi della loro storia in quei 500 giorni di vita insieme. Commedia brillante e di stile, oggi per gli estimatori è considerato uno tra i film più "potenti" sul tema dell’amore.

Guarda il trailer

 

Non è romantico? Disponibile su Netflix

Rebel Wilson è la protagonista di una divertente commedia del 2019 che è stata prodotta per i soli abbonati a Netflix. Con un cast di grandi stelle tra cui spunta Liam Hemsworth, Adam Devine e Pryanka Chopra (ex miss mondo e ex diva della serie Quantico), il film vuole prendere in giro con ironica tutti i clichè del genere, ma allo stesso tempo, porta in streaming una storia divertente, inusuale di un amore che vince su gli stereotipi.

Dopo una rapina finita male, Natalie si sveglia con grande disappunto in un mondo in cui tutto intorno a lei si svolge come una commedia romantica. Passato lo stupore iniziale, la donna crede di sfruttare la situazione a suo piacimento e conquistare il cuore di Blake, il suo capo. A suon di battute graffianti e pungenti, e a suon di una colonna sonora che spolvera vecchie hit del passato, Non è romantico è il film perfetto per ridere con gusto sull’amore e tutte le sue sfaccettature.

Guarda il trailer

 

Io prima di te, disponibile su Amazon Prime Video

Ispirato all’omonimo romanzo di JoJo Moyes, il film del 2016 ha visto nel cast una raggiante Emila Clarke (ex volto de Il Trono di Spade) e un convincente Sam Caflin, visto nella saga di Hunger Games. Un film dolce ma anche molto triste quello di “Io prima di te” che, nonostante il suo finale tragico, regala un ottimo spunto di riflessione sulla vita e sul senso di vivere tutti i giorni come se fossero gli ultimi.

Al centro della storia c’è Loiusa che, un bel giorno, trova lavoro come assistente della famiglia Traynor. In particolar modo deve stare al fianco di Will, figlio disabile di 31 anni, che ora sfugge da se stesso e da qualsiasi rapporto umano. Le cose, ovviamente, prenderanno una piega inaspettata. Di ottima fattura e curato nelle interpretazioni, Io prima di te è un film che scalda il cuore.

Guarda il trailer

Iscriviti alla newsletter
Tags:
san valentino





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.