A- A+
MediaTech
Editoria: nasce il nuovo notiziario Nord-Ovest dell'Italpress

Liguria, Piemonte e Val D’Aosta: tre regioni unite in un solo notiziario multimediale quotidiano che abbraccia tutte le realtà del Nord Ovest. Nasce oggi il nuovo notiziario dell’agenzia Italpress dedicato a quest’area del Paese. 
L'agenda politica, i dati macroeconomici, le notizie del mondo delle imprese e dal sindacato, la pubblica amministrazione. Ma anche le news dai palazzi delle Regioni e dai Consigli regionali, le interviste ai protagonisti della vita delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali, gli approfondimenti sui principali avvenimenti dell’agenda quotidiana, sette giorni su sette, 17 ore al giorno.  
E poi l'Economia: qual è lo stato di salute del 'sistema' Nord Ovest? Qual è l’andamento dell’occupazione? Quali sono le opportunità che vengono dall’Europa e dai fondi comunitari? 
E ancora studi, ricerche, statistiche, indicatori economici da una pluralità di fonti, sempre aggiornati, 365 giorni all’anno. Focus e speciali sulle aziende, sulle associazioni di categoria, il sindacato, sulle principali vertenze locali, le opportunità economiche e finanziarie per i territori. Con uno sguardo privilegiato al mondo del credito e a quello dei trasporti e delle infrastrutture.
"Ogni nuova voce che va ad aggiungersi a quelle già esistenti, arricchendo il dibattito e l’approfondimento va accolta con i migliori auguri e con un sincero in bocca al lupo", dice il governatore della Liguria, Giovanni Toti. "Diamo quindi il benvenuto a questa nuova iniziativa editoriale che ci risulta particolarmente cara perché si occuperà del nord ovest, una delle aree strategiche del nostro paese, di cui a volte si parla troppo poco".
"Il notiziario di Italpress dedicato al Nordovest è un’ottima notizia, che conferma l’importanza di questo territorio - dice il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. "Nei prossimi anni ci aspettano crocevia decisivi, come già successo nella lunga storia di questa regione. Oggi affrontiamo una nuova sfida: far tornare centrale e dinamico un Piemonte alle prese con una situazione demografica difficile e una economia che per rilanciarsi ha bisogno di rafforzare le infrastrutture, la formazione di alto livello e di accrescere la sua attrattività". 
"Torino è una città che da sempre rappresenta un avamposto tecnologico e di integrazione, e ciò è avvenuto anche nei periodi più complessi della sua storia. Il presente è quello di una città ancora in transizione, ecco perché l’innovazione sociale è oggi al centro di molti progetti che l’amministrazione che rappresento sta portando avanti. Proprio nel solco di quest’impegno alla coesione, accogliamo con piacere l'arrivo del nuovo notiziario Nord Ovest dell'agenzia di stampa Italpress", commenta il sindaco di Torino, Chiara Appendino.

Commenti
    Tags:
    editoriaitalpress
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

    Scatti d'Affari
    Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


    casa, immobiliare
    motori
    Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

    Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.