Enrico Papi passa il testimone a Paolo Bonolis: Avanti un altro prende il posto di Sarabanda - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:50

Enrico Papi passa il testimone a Paolo Bonolis: Avanti un altro prende il posto di Sarabanda

Il primo settembre avverrà avvicendamento nel preserale di Canale 5 tra Sarabanda e Avanti e un altro

di Redazione Mediatech

Sarabanda chiude il 31 agosto e verrà sostituito da Avanti un altro. Enrico Papi non ha avuto lo stesso successo de La Ruota de Fortuna ma...

Il 31 agosto andrà in onda l'ultima puntata di Sarabanda, programma riportato in palinsesto da Enrico Papi dopo un lunga pausa. Il game show lascerà il posto ad Avanti un altro con Paolo Bonolis, che occupa ormai da oltre dieci anni la fascia del preserale. Inizialmente, secondo quanto riporta Fanpage, saranno trasmesse alcune puntate registrate nella scorsa stagione ma inedite per il pubblico. A partire da metà settembre, invece, inizieranno le registrazioni delle nuove puntate.

Leggi anche: Enrico Papi lancia una frecciatina a Stefano De Martino e Affari Tuoi. Ecco che cosa ha detto

Avanti un altro andrà quindi in onda fino all'inizio di gennaio per poi venire a sua volta sostituito dal nuovo game show condotto da Max Giusti, di cui però non si conoscono ancora i dettagli. Paolo Bonolis in quel momento dovrebbe dedicarsi a tempo pieno al nuovo programma ispirato a Il Senso della Vita e annunciato da Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset.

Leggi anche: Ascolti tv, Sarabanda? Reazione a Catena non gli dà scampo: Pino Insegno stende (sempre) Enrico Papi - Il trend Auditel della settimana

Nei mesi scorsi il Biscione ha profondamente rivoluzionato le fasce che subito precedono la prima serata inserendo Sarabanda nel preserale e La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti nell'access prime time. Il secondo ha avuto un successo piuttosto evidente ed è chiamato alla sfida con Affari Tuoi, che nella scorsa stagione non ha sostanzialmente lasciato spazio alla concorrenza. Per quanto riguarda Sarabanda, invece, sebbene non sia riuscito a superare il suo principale avversario Reazione a catena, che su Rai1 viaggia stabile intorno al 20% di share nonostante le difficoltà nelle ultime stagioni guidate da Pino Insegno, non si può dire che il suo ritorno in tv sia stato un fallimento.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI