Enrico Papi lancia una frecciatina a Stefano De Martino e Affari Tuoi. Ecco che cosa ha detto - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 16:31

Enrico Papi lancia una frecciatina a Stefano De Martino e Affari Tuoi. Ecco che cosa ha detto

"L’idea della lotteria e dell’azzardo non mi è mai piaciuta", ha detto il conduttore di Sarabanda

di Redazione Mediatech

Enrico Papi difende Sarabanda e parte all'attacco di Affari Tuoi: "Non sono concorrenti che vengono a giocare con la fortuna ma con un bagaglio di nozioni"

Stefano De Martino nella scorsa stagione televisiva ha dominato nella fascia dell'access prime time con Affari Tuoi e Mediaset ha potuto fare poco o nulla per contrastarlo. A settembre si accenderà però la sfida tra il gioco dei pacchi e La Ruota della fortunaGerry Scotti nelle scorse settimane non ha mancato di lanciare qualche frecciatina al suo avversario. Ora una critica non troppo velata a Stefano De Martino è arrivata invece da Enrico Papi, che nel preserale di Canale 5 (subito prima de La Ruota della fortuna) conduce Sarabanda.

Leggi anche: Temptation Island ed un ritorno specialissimo in autunno su Canale 5? La mossa per dare nuova linfa al prime time

Nel promuovere il ritorno in palinsesto del programma, Enrico Papi ha voluto sottolineare le differenze tra il suo game show e i competitor nella stessa fascia oraria. Il nome di Affari Tuoi non viene citato esplicitamente ma il riferimento è comunque piuttosto evidente. "Non sono gente qualsiasi, ma super preparata, come quelli dei quiz vecchio stile. Non sono concorrenti che vengono a giocare con la fortuna ma con un bagaglio di nozioni. L’idea della lotteria e dell’azzardo non mi è mai piaciuta", ha detto Papi.

Leggi anche: Ascolti tv, Gerry Scotti imprendibile: la Ruota della Fortuna ai livelli di share di Affari Tuoi

In molti nelle parole del conduttore di Sarabanda hanno visto una critica al meccanismo di Affari Tuoi, che si basa principalmente sul caso e l'intuito dei concorrenti più che sulla loro preparazione. Va poi detto che oggi il vero concorrente di Sarabanda è Reazione a Catena con Pino Insegno. Papi ha poi sottolineato che il suo format funziona perché si basa su un marchio riconosciuto di Mediaset, una comunicazione universale come quella musicale e concorrenti preparati sul tema.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLA TV